Borsino Napoli, tutti i movimenti della società partenopea
BORSINO NAPOLI, TUTTI I MOVIMENTI DELLA SOCIETÀ PARTENOPEA
Il sipario sulla nuova sessione estiva di calciomercato si è alzato lo scorso lunedì 1 luglio. È stata una settimana molto intensa sul fronte delle trattative, in entrata ma anche in uscita. Sono le ultime ore di vacanza e di relax per i calciatori azzurri, che non sono stati impegnati con le rispettive nazionali di appartenenza. La redazione di Napolizon sintetizza le principali trattative in entrata e in uscita, nel consueto borsino del Napoli. Martedì 9 luglio ci sarà il raduno al Konami Training Center di Castelvolturno, prima della partenza alla volta di Dimaro. Il direttore sportivo Giovanni Manna lavora senza sosta per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. L’ex mister tra le altre della Juventus, dell’Inter, del Chelsea, del Tottenham e della Nazionale aveva indicato come obiettivo primario Alessandro Buongiorno.
Borsino Napoli, Conte aspetta Buongiorno
Il centrale del Torino aveva già individuato l’accordo per l’ingaggio e la durata contrattuale. L’unico punto da limare è stato quella della clausola rescissoria, che dovrebbe essere inserita in concomitanza con l’addio eventuale di Antonio Conte. Le resistenze del patron granata Urbano Cairo sono state abbattute dinanzi ad un’offerta da 35 milioni di euro più bonus, sia individuali che collettivi. Buongiorno ma non solo: il difensore Rafa Marin, proveniente dal Real Madrid potrebbe arrivare già nelle prossime ore, in quanto dovrebbe essere a disposizione del nuovo mister già a Dimaro. In dirittura d’arrivo anche l’operazione Spinazzola, con il laterale, che si è svincolato lo scorso 30 giugno dalla Roma. Il classe 1993 dovrebbe firmare un contratto biennale. Da verificare prima della firma le condizioni fisiche del calciatore di Foligno.
Osimhen è a un passo dall’Arabia
Victor Osimhen può realmente lasciare Napoli nel corso della prossime settimana. Il centravanti nigeriano gode di un gentle agreement, con la proprietà che non si opporrebbe all’eventuale cessione del calciatore. Nella mente dell’ex Lille c’è la Premier: Arsenal e Chelsea hanno effettuato alcuni sondaggi. Evidentemente le dirigenze delle rispettive società reputano eccessiva la cifra della clausola rescissoria, fissata a 120 milioni di euro. Dal suo canto, il patron Aurelio De Laurentiis potrebbe ascoltare anche proposte inferiori al valore della clausola. Che invece verrebbe pagata per intero dall’Al Hilal. Il PSG temporeggia almeno per il momento. L’erede di Victor Osimhen potrebbe essere un altro Victor. Per Gyokeres, il gigante svedese l’ostacolo è il prezzo: la clausola da 100 milioni spaventa gli acquirenti, che chiedono di trattare con lo Sporting Lisbona a cifre più abbordabili. Più realistici i nomi di Romelu Lukaku, che gode di stima incondizionata da parte di Antonio Conte. Il mister leccese sarebbe affascinato dall’idea di riavere il centravanti belga ai suoi ordini. Artem Dovbyk del Girona ha deluso le aspettative agli Europei.
Maxi rinnovo, ingaggio e clausola per Kvaratskhelia
Kvaratskhelia è sempre più vicino al rinnovo. Nelle prossime ore avverrà un nuovo e probabilmente summit decisivo per il rinnovo contrattuale. Il talento georgiano andrebbe a guadagnare una cifra tripla rispetto all’attuale ingaggio. Possibile l’inserimento, anche in questo caso, di una clausola rescissoria per lasciar partire il ragazzo classe 2001, tra uno-due stagioni.
CESSIONI:
Pierluigi Gollini, fine prestito. Ritorno all’Atalanta.
Hubert Dawid Idasiak, scadenza contratto.
Piotr Zielinski, scadenza contratto. Ufficiale all’Inter.
Diego Demme, scadenza contratto. Ufficiale all’’Hertha Berlino.
Hamed Traoré jr, fine prestito. Ritorno al Bournemouth .
Leander Dendoncker, fine prestito. Ritorno all’Aston Villa.
Alessandro Zanoli, in prestito con diritto di riscatto al Genoa
Antonio Vergara, rinnovo prestito alla Reggiana
ACQUISTI:
TRATTATIVE: Romelu Lukaku, del Chelsea
Viktor Gyokeres, dello Sporting Lisbona
Santi Gimenez, del Feyenoord
Artem Dovbyk, del Girona
Alessandro Buongiorno, del Torino
Mario Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid
Vanderson, del Monaco
Patrick Dorgu, del Lecce
Leonardo Spinazzola, svincolato dalla Roma
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Di Lorenzo Napoli, la situazione si distende: potrebbe rientrare
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
FOTO: Facebook SSC Napoli
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO