Borsino Napoli, tutti i movimenti degli azzurri
Borsino Napoli. Rafa Marin arriverà. Kvaratskhelia verso il rinnovo. Buongiorno è il primo nome per Conte, su Hermoso e Di Lorenzo...
BORSINO NAPOLI, TUTTI I MOVIMENTI DEGLI AZZURRI – Non si è ancora alzato ufficialmente il sipario sull’apertura della sessione estiva di calciomercato. Con l’ufficialità del passaggio di Antonio Conte alla guida tecnica del club, il patron Aurelio De Laurentiis è sceso in campo personalmente per rinforzare la squadra. E per avviare la ricostruzione, o se volete, rifondazione dopo la pessima stagione del collettivo, che soltanto dodici mesi fa incantava l’Europa e conquistava lo Scudetto dopo trentatré anni di attesa. Ci sono tante situazioni ancora da decifrare, in primis quella riguardante il centravanti. Con Victor Osimhen che vorrebbe andare via. Il Paris Saint Germain è in pole per assicurarsi le prestazioni sportive del ragazzo. Che preferirebbe andare in Premier League.
Cessione Osimhen e rinnovo Kvaratskhelia
L’ex Lille ha una clausola da 120 milioni di euro, ma dopo la stagione appena trascorsa, il patron partenopeo potrebbe accettare anche una cifra al ribasso. Per poi poter sferrare l’assalto a Lukaku o su altri profili. La vicenda Kvaratskhelia procede verso la revisione contrattuale e un adeguamento dell’ingaggio. Il talento georgiano potrebbe essere accontentato dalla società con uno stipendio, che passarebbe dall’1,5 milioni di euro a una cifra che potrebbe sfiorare o raggiungere quota quattro – cinque milioni, bonus compresi. Raggiungibili in caso di qualificazione in Champions League o conquista dello Scudetto. L’eventuale erede di Osimhen potrebbe essere Lukaku. Le alternative più probabili sono Dovbyk del Girona e Gimenez del Feyenoord. Più oneroso Gyokeres dello Sporting Lisbona.
Borsino Napoli, tante trattative in corso
Rafa Marin è sempre più vicino al Napoli. Sarà il prossimo acquisto del Napoli. Il primo dell’era targata Antonio Conte. Con il canterano del Real Madrid, che raggiungerebbe la squadra già a Dimaro. Si procede per Alessandro Buongiorno, con Manna che potrebbe provare il blitz decisivo dubito dopo la fine dell’Europeo. In ogni caso, quando l’Italia avrà terminato la propria esperienza in Germania. Discorso diverso con Di Lorenzo, che ha manifestato a più riprese la volontà di cambiare aria. Eventuali comunicazioni nuove e / o conferme in tal senso arriveranno così, come con Buongiorno al termine della competizione continentale. L’erede del Capitano potrebbe essere Vanderson, terzino e laterale destro brasiliano del Monaco. Da monitorare ancora Hermoso, svincolato dall’Atletico Madrid e Spinazzola, liberatosi dalla Roma. A sinistra piace anche Dorgu, del Lecce.
CESSIONI: Piotr Zielinski, scadenza contratto. Destinato all’Inter.
Diego Demme, scadenza contratto. Può andare all’Hertha Berlino.
Hamed Traoré jr, fine prestito. Ritorno al Bournemouth
Leander Dendocnker, fine prestito. Ritorno all’Aston Villa.
ACQUISTI:
TRATTATIVE: Romelu Lukaku, del Chelsea
Viktor Gyokeres, dello Sporting Lisbona
Santi Gimenez, del Feyenoord
Artem Dovbyk, del Girona
Alessandro Buongiorno, del Torino
Mario Hermoso, svincolato dall’Atletico
Madrid Vanderson, del Monaco
Patrick Dorgu, del Lecce
Leonardo Spinazzola, svincolato dalla Roma
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calcio Napoli, cercasi centravanti (forse anche due) in casa partenopea
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli Di Lorenzo: il fango sui social e l’analisi scorretta
ARTICOLO SUCCESSIVO