Borrelli: “Istituti scolastici tengono chiuse palestre. Occorrono soluzioni”
Francesco Emilio Borrelli: “In Campania palestre aperte dal 25 Maggio. Quelle situate negli istituti scolastici restano chiuse. Occorre trovare soluzioni”
Borrelli sulla riapertura delle palestre – Dal 18 Maggio, l’Italia ha avviato la Fase2, quella di convivenza con il virus.
Il coronavirus, infatti, non è ancora sconfitto e rappresenta ancora – potenzialmente – una minaccia per la popolazione.
Tuttavia, la sua carica virale pare aver perso parte della sua forza ed il Governo, su indicazioni del Comitato Tecnico-Scientifico, ha deciso di riaprire gran parte delle attività produttive e commerciali.
Dal 25 Maggio, in Campania hanno riaperto anche le palestre.
La notizia è salutata con soddisfazione dal Consigliere Francesco Emilio Borrelli, che però pone in luce una problematica legata alle attività sportive, soprattutto per quanto riguarda la città partenopea.
Questo la sua riflessione, apparsa pochi minuti fa sulla sua pagina Facebook:
“In #Campania dal 25 maggio hanno riaperto le palestre ed è una cosa positiva. Nella provincia di #Napoli, però, la maggior parte delle palestre è allocata all’interno degli istituti scolastici e così restano inutilizzate dato che i dirigenti scolastici non vogliono prendersi la responsabilità di riaprire con il risultato che solo il 20% dei ragazzi è tornato a fare attività sportiva o motoria.
Bisogna trovare delle soluzioni per le attività sportive dei giovani”.
Un invito a trovare soluzioni, per permettere ai tanti giovani che vivono nel capoluogo campano di poter riprendere, in sicurezza, le attività sportive, lasciate ad inizio marzo a causa della pandemia.
Potrebbe interessarti anche: “DE LUCA: PENSIONI RADDOPPIATE”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pensioni raddoppiate in Campania: l’iniziativa solidale di De Luca
ARTICOLO SUCCESSIVO
Calcio, in Ungheria i tifosi torneranno allo stadio. La situazione in Italia
Lascia un commento