1 Marzo 2022

Boris Johnson: ”Putin rischia il processo”

Boris Johnson

Boris Johnson si è rivolto a Putin, durante una conferenza stampa a Varsavia. Il presidente del Regno Unito si è scagliato contro la brutalità del presidente russo

L’invasione russa in Ucraina, da una settimana coinvolge anche l’intera Europa che si è resa vicino al popolo ucraino. A ribadire la vicinanza agli ucraini e a scagliarsi contro il presidente russo Putin è stato il primo ministro inglese Boris Johnson. Trovatosi a Varsavia per incontrare il suo omologo polacco Mateusz Morawiecki, il rappresentante del Regno Unito ha ribadito la sua vicinanza alla Nazione duramente colpita dalla guerra, in particolare in ambito umanitario.

Le parole di Boris Johnson:

”Putin rischia il processo per crimini di guerra. È la sua guerra, non dei russi mandati a morire inutilmente. È chiaro che Vladimir Putin è pronto a usare tattiche barbare e indiscriminate contro civili innocenti, a bombardare palazzi, a lanciare missili sui palazzi, ad uccidere bambini come stiamo vedendo in numero crescente. 

Un giorno o l’altro sono assolutamente convinto che Putin fallirà. Ha sottovalutato l’unità e la determinazione dell’Occidente e del resto del mondo. E manterremo alta la pressione economica. È chiaro che sta già avendo un effetto spettacolare. Siamo pronti a intensificare e continuare per tutto il tempo necessario.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CAMPANIA: STABILITI 168 POSTI PER RIFUGIATI UCRAINI

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, SPETTACOLO E TV, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.