30 Marzo 2017

Borgo Marinari: scarichi non autorizzati, multe salate a bar e condomini

borgo marinari

Blitz della Municipale al Borgo Marinari: multati condomini, bar e ristoranti per lo scarico di liquami nelle fogne comunali non autorizzati.

[ads1]

L’operazione è avvenuta nella giornata di ieri a Borgo Marinari di Napoli ad opera della Polizia Municipale: gli agenti hanno scoperto, dopo una serie di controlli, l’assenza di licenze di bar, ristoranti e condomini che scaricavano liquami nelle fogne comunali.

L’operazione è stata portata avanti dopo una segnalazione dell’assessorato comunale alle Attività Produttive: sono seguiti, quindi, i controlli del Comune sul funzionamento dell’impianto, di Asl e Ato2 che hanno costatato l’assenza delle licenze di quasi tutte le utenze.

La Polizia Municipale è intervenuta sul luogo con il reparto di Tutela Ambientale guidati dal capitano Enrico del Gaudio e dal reparto Chiaia guidati dal capitano Gaetano Frattini. I bar, ristoranti e condomini interessati Borgo Marinari sono stati multati per la violazione dell’articolo 124 del codice dell’ambiente. Nel complesso sono state emanate multe per 200mila euro. 

[ads2]