28 Luglio 2016

Boom di turisti nell’isola di Capri, aumentano gli stranieri

Boom turistico nell’isola di Capri, che quest’anno ha raggiunto un numero maggiore complessivo di turisti. In particolare, i turisti stranieri sono aumentati del 6%

[ads1] Il 2016 pare essere un anno fortunato per la bella Isola di Capri, che negli ultimi sei mesi ha raggiunto un aumento complessivo dei turisti del +3,08%, rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente (Fonte: ANSA). I turisti stranieri, come determinato dall’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo dell’isola, relativamente alle presenze turistiche in albergo, sono aumentati del 6%.

Nell’analisi sono state considerate tutte le formule di alloggio (Hotel, Bed and Breakfast, pensioni etc.), per ognuna delle quali si è individuato un incremento positivo. Gianni De Martino, sindaco del comune caprese, ha espresso una gran soddisfazione, sottolineando la tendenza positiva dell’isola, nonchè di tutte le località turistiche della regione Campania.

Una buona notizia, insomma, che va a confermare l’attrattiva e l’interesse che una delle più affascinanti isole italiane continua a suscitare nei turisti di tutto il mondo.

[ads2]