31 Luglio 2016

Boom di turismo a Napoli

turismo

Il turismo sembra essere il primo in classifica in questa estate partenopea. Nonostante questo, però, i trasporti e la sicurezza non sono delle migliori

[ads1]

Questa sembra essere un’estate molto fruttuosa per la cittadina napoletana. In queste ultime settimane, infatti, mediante una serie di indagini effettuate da Federalberghi Napoli, si è constatato che a Napoli il turismo si trova in cima alla classifica estiva. Infatti la bella città del Sole viene scelta come meta turistica soprattutto per le cosiddette vacanze “mordi e fuggi”, cioè vacanze di 2/3 giorni in cui il relax e il cibo si trovano alla base di ogni cosa. Si sospetta anche che il motivo per il quale Napoli venga scelta come vacanza “mordi e fuggi” poiché considerata luogo di passaggio per le località di mare del golfo e delle due costiere. Luogo non dispendioso in cui si trovano intrattenimenti di tutti i tipi e per tutti i gusti, per non parlare delle prelibatezze culinarie che solo il suolo partenopeo può offrire!

Però… C’è sempre un però! Se da un lato la bella cittadina deve essere elogiata per il suo turismo, dall’altro deve essere criticata per la sua poca efficienza nei trasporti e la poca sicurezza. Nonostante il grande boom di turisti i ritardi usuali dei mezzi di trasporto non sono mancati. Inoltre a breve verrà anche chiusa la funicolare centrale, uno dei mezzi di trasporto più sfruttati in città. Senza parlare dei controlli che sarebbe meglio aumentare a causa dei numerosi attentati terroristici che stanno invadendo l’Europa.

Nonostante ciò, per quanto concerne il turismo, non mancano progetti per il futuro il cui obiettivo è “destagionalizzare” il turismo cittadino, ovvero rendere più produttivi i mesi deboli tra Novembre e Febbraio.

[ads2]