12 Dicembre 2022

Bonus trasporti scadenza: fino al 31 dicembre per farne richiesta

Bonus trasporti nessuna proroga alla scadenza, le domande andranno presentate entro il 31 dicembre.

Bonus trasporti 2023 come richiederlo

Bonus trasporti, il 31 dicembre scade la presentazione della domanda ancora pochi giorni per accedere all’agevolazione.

Il Governo guidato dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sembra tracciare una linea di totale discontinuità con il passato con tagli non solo al Reddito di Cittadinanza ma anche a diversi bonus: motivo per il quale nessuna proroga è stata concessa alla scadenza per la presentazione della domanda per accedere al bonus.

Resta dunque la data ultima del 31 dicembre per farne richiesta: nessuna possibilità di proroga è stata concessa dal Governo che vara in queste ore la possibilità del taglio di altri bonus come quello dedicato ai diciottenni denominato 18app.

Bonus trasporti in cosa consiste:

Il Bonus consiste in un contributo fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali. Il Bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L’abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo.

Requisiti per accedere al bonus trasporti:

Il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro e non oltre i 35mila euro. la domanda va presentata dall’interessato per se o per figli minorenni a carico tramite il portale del MIMS accedendo tramite Spid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Scampia: arrestati 5 soggetti indiziati di estorsione. I nomi.