Bonus trasporti pubblici, arriva sconto sugli abbonamenti: come ottenerlo
Bonus trasporti pubblici. Arriva un’altra misura a sostegno dei redditi medi: uno sconto sugli abbonamenti. Ecco come ottenerlo
Bonus trasporti pubblici. Arriva un’altra misura a sostegno dei redditi medi: uno sconto sugli abbonamenti. Ecco come ottenerlo.
Il bonus sarà inserito nel decreto aiuti da 14 miliardi limato dal Consiglio dei Ministri ieri. Non è ancora disponibile ma ecco come potrebbe funzionare.
Cos’è il bonus trasporti
Si tratta di un contributo da 60 euro utilizzabile per l’acquisto dell’abbonamento ai mezzi pubblici. Sarà rivolto a studenti e lavoratori con un reddito inferiore ai 35 mila euro.
Come si richiede?
Non sono ancora stati definiti i dettagli dell’erogazione del bonus che saranno inseriti in un decreto specifico. Come riporta Repubblica, sarà istituito un fondo dedicato presso il ministero del Lavoro.
Come funziona
Il bonus trasporti potrà essere utilizzato in questo modo: coprirà fino al 100% della spesa sostenuta per l’acquisto di abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico. Sarà utilizzabile per un solo acquisto e l’importo del bonus non può superare i 60 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Bonus internet veloce da 300 euro (senza limiti di Isee): come ottenerlo
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK – C L I C C A Q U I – N A P O L I Z O N
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento