11 Dicembre 2020

Bonus Spesa, presentate false attestazioni: denunciate 60 persone

immagine di repertorio

bonus spesa

Bonus Spesa, documenti falsi per ottenere i bonus: 60 persone individuate e intercettate dalle Forze dell’Ordine

Bonus Spesa: denunciate 60 persone.

Nei giorni scorsi sono state attivati dai diversi Comuni Campani le piattaforme online per far richiesta del bonus spesa destinato alle persone che maggiormente stanno soffrendo la crisi economica causata dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Nel Comune di Napoli le richieste per ottenere i sussidi alimentari potranno essere inoltrate fino al pomeriggio di domani, sabato 12 dicembre.

Nel corso delle verifiche per l’attribuzione dei bonus sono state, però, individuate alcune persone che stavano usufruendo di questi nonostante non ne avessero diritto.

Ciò è avvenuto, in particolare, nel Comune di Arzano, in provincia di Napoli.

Qui, come riportato da NapoliToday, i Carabinieri sia della compagnia di Casoria che della stessa Arzano hanno esaminato più di mille domande e, tra queste, sono state scovate quelle inviate da sessanta individui che avevano fornito false attestazioni per ottenere i bonus, non rientrando nei requisiti necessari per farne domanda.

Questi percepivano, inoltre, anche il reddito di cittadinanza.

Le sessanta persone sono state, quindi, segnalate a chi di competenza che revocherà loro i sussidi alimentari.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, CORONAVIRUS, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.