Bonus spesa 1000 euro: in arrivo da ottobre 2024
Il bonus consentirà di acquistare beni di prima necessità e farmaci aiutando chi affronta difficoltà economiche
BONUS SPESA 1000 EURO-Il governo ha annunciato una notizia più che positiva: ad ottobre 2024 sarà elargito un bonus Spesa del valore di 1000 euro.
Per riceverlo però saranno necessari determinati requisiti. Questo potrà essere utilizzato dal prossimo gennaio a febbraio 2025, salvo eventuali decisioni del Governo di prorogare. Il bonus andrà all’intero nucleo familiare e ha come obiettivo aiutare le persone in gravi difficoltà economiche, consentendo l’acquisto di beni di prima necessità e farmaci.
Bonus spesa 1000 euro: i requisiti
Potranno usufruire del buono le famiglie con ISEE non oltre i 10000 euro e con almeno un minore a carico. Verranno presi in maggiore considerazione i nuclei che possono usufruire di una sola entrata, con persone disoccupate all’interno o con difficoltà economiche. La domanda deve essere inoltrata online sul sito dell’INPS, allegando i documenti di identità e l’ISEE. L’importo, sarà accreditato su una carta prepagata o su un conto corrente.
Per evitare che la domanda non sia presa in considerazione, bisogna compilare la domanda con estrema attenzione. Per evitare equivoci, ci si può rivolgere a CAF e patronati del territorio che assisteranno le famiglie nell’invio della richiesta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caldo africano a ottobre: temperature fino a 34 gradi
ARTICOLO PRECEDENTE
Gallerie d’Italia: ingresso gratuito per la Giornata del Contemporaneo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Dispersione scolastica in calo: tasso in calo nel 2023, Napoli