Bonus mobili: quanto vale e chi può usufruirne. Ecco le novità
Ci sono delle novità sul bonus mobili 2023: si alza la soglia massima da spendere. Ecco chi può sfruttare la detrazione
BONUS MOBILI – C’è stato un aggiornamento dell’Agenzia delle Entrate per ciò che riguarda i vari bonus relativi all’anno 2023. Con l’inizio del uovo anno ci sono state numerose novità come ad esempio l’aumento fino a 8mila euro della soglia del bonus mobili.
Un aumento che durerà solamente un anno perchè a partire dal 2024 si abbasserà di nuovo a 5 mila euro. Ma cosa si intende per bonus mobili? Nella fattispecie di fa riferimento a una d e t r a z i o n e fiscale del 50% per la compera sia di mobili che di elettrodomestici.
La quota annuale, per tutto l’anno 2023, è di 8mila euro, l’importo massimo, e dovrà essere ripartita in 10 quote annuali con lo stesso importo.
Per chi fosse interessato ricordiamo che nel bonus mobili è compreso l’acquisto di armadi e cassettiere, letti, materassi, librerie, scrivanie ma anche tavoli e sedie, poltrone e divani. Rientrano nel budget dispositivi per l’illuminazione.
Può usufruire del bonus sia chi ha pagato il compenso del professionista che chi ha pagato un intervento di ristrutturazione o solo una parte della spesa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’A R T I C O L O: Bonus benzina: come averlo e a chi spetta
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
San Carlo Arena: rubano tonno, miele e nutella in salumeria, poi scappano