Bonus casa 30.000 euro: tutti i dettagli
Bonus casa 30.000 euro: tutti i dettagli del nuovo contributo previsto per i cittadini che vogliono acquistare un immobile.
Bonus casa 30.000 euro: tutti i dettagli del nuovo contributo previsto per i cittadini che vogliono acquistare un immobile.
Un nuovo bonus è in arrivo per gli italiani, il così detto “bonus casa 30.000 euro”: un bonus che non ha nulla a che vedere con gli altri bonus già previsti per le ristrutturazioni di case e immobili, bensì in questo caso è rivolto a chi invece un immobile non lo detiene e lo vorrebbe acquistare.
Tale contributo è erogato dalle Regioni e non dallo Stato centrale e va a favore delle Regioni a rischio spopolamento: in questi giorni ha fatto molto notizia il bando della Regione Emilia e Romagna guidata dal Presidente Stefano Bonaccini.
Il bando prevede un contributo sino a 30.000 euro per chi si impegna ad acquistare un immobile in uno dei 121 Comuni previsti all’interno del bando stesso.
Requisiti per accedere al Bonus Casa 30.000 in Emilia e Romagna:
Il bonus è rivolto a tutti coloro che intendono trasferirsi da una Regione diversa, in quella dell’Emilia e Romagna, il richiedente non dovrà aver compiuto i 40 anni di età al momento della richiesta e possedere un ISEE non superiore ai 50.000 euro.
La Regione erogherà un contributo minimo di 10.000 euro sino ad un massimo di 30.000 euro: in qualsiasi caso tale contributo non potrà superare il 50% del valore dell’immobile. Una volta acquistato l’immobile l’acquirente si impegna a mantenere la residenza all’interno della Regione per almeno 5 anni.
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: San Gennaro Vesuviano rapina anziana, poi scappa e investe ciclista
ARTICOLO PRECEDENTE
San Gennaro Vesuviano rapina anziana, poi scappa e investe ciclista
ARTICOLO SUCCESSIVO
Afragola: sorpresi con la droga in auto. Arrestati due 20enni