Bonus affitto 2021: come si richiede e a chi spetta
Bonus affitto 2021: ecco cosa cambia con il decreto Sostegno. Le modalità di richiesta e i destinatari della misura…
BONUS AFFITTO 2021: Numerose sono le misure inserite nel Decreto Sostegni, che contiene tanti aiuti a famiglie, lavoratori ed imprese messe in ginocchio dalla pandemia. Scopriamo insieme in cosa consiste il bonus relativo agli affitti.
Il bonus affitti 2021 è destinato a coloro i quali siano proprietari di immobili ed abbiano concesso una riduzione del canone all’affittuario. In particolar modo, per ottenere il bonus, bisogna aver rispettato i seguenti requisiti:
- Il contratto tra locatore e locatario deve risultare già essere al 29 ottobre 2020;
- La casa deve rappresentare l’abitazione principale dell’inquilino;
- L’abitazione deve trovarsi in un comune ad alta densità abitativa, consultabili on-line dagli elenchi stabiliti dal Cipe, il comitato interministeriale per la programmazione economica.
Per accedere al bonus bisogna inviare la rinegoziazione del canone di locazione all’Agenzia delle entrate. Quanto all’importo, si parla di un contributo a fondo perduto pari al 50% dello sconto applicato, fino un tetto massimo di 1.200 euro per ogni proprietario.
Il contributo a fondo perduto verrà erogato fino a esaurimento delle risorse disponibili. L’Agenzia delle Entrate stabilirà anche la percentuale di riduzione del canone mediante riparto proporzionale in relazione alle domande presentate.
FONTE (QUI FINANZA)
Seguici anche su Facebook (CLICCA QUI)
Leggi anche la seguente notizia “BONUS SPESA COVID: TUTTE LE NOVITA'”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento