14 Aprile 2020

Bonus 600 euro: pagamenti a partire dal 15 aprile

Decreto sostegno calcolo fondo perduto reddito di cittadinanza

Bonus 600 euro: dal 15 aprile in poi saranno effettuati i primi pagamenti a 1,8 milioni di lavoratori autonomi. Ecco tutte le info utili

Bonus 600 euro ai lavoratori autonomi, voucher per baby sitter, finanziamenti alle piccole e medie imprese ed altri ammortizzatori sociali.

I primi pagamenti saranno effettuati a partire dalla giornata di domani, mercoledì 15 aprile: a comunicarlo è stata Nunzia Catalfo, Ministro del Lavoro, che ha illustrato le modalità con le quali saranno effettuati i primi versamenti a 1.8 milioni di lavoratori: “E’ un segnale importante che diamo a chi oggi, a causa del coronavirus, sta vivendo un momento di difficoltà – spiega la ministra in una nota congiunta con l’Inps, attraverso la quale è stato comunicato l’avvio della liquidazione del sussidio per i lavoratori autonomi che hanno presentato domanda nelle scorse settimane.

I soldi saranno accreditati sul conto corrente di circa il 50% dei richiedenti nella giornata di domani ed entro la fine della settimana saranno chiuse tutte le altre pratiche. Complessivamente le domande pervenute all’INPS superano i 4 milioni: quelli che non riceveranno l’accredito domani dovrebbero esser liquidati entro la fine di questa settimana.

Cassa integrazione

Circa 300000 imprese hanno fatto richiesta per ottenere la CIG (cassa integrazione ordinaria) per un totale di 4 milioni e mezzo di lavoratori: di questi, metà sono stati già liquidati in anticipo dai datori di lavoro, mentre la parte restante dovrebbe esser pagata entro 30 giorni.

Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca, politica, sport e attualità della tua città, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando qui

MORTO FRANCO LAURO: VOLTO NOTO DELLA TV 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.