Bonus 500 euro figli: come fare domanda e quali sono i requisiti
Bonus 500 euro figli: cos'è, chi può fare la domanda e quali sono i requisiti. Entro quando si può presentare la domanda? Scopriamolo
Bonus 500 euro figli: cos’è, chi può fare la domanda e quali sono i requisiti. Entro quando si può presentare la domanda? Scopriamolo
BONUS 500 EURO FIGLI- Nuova iniziativa stanziata dal Governo. Ma in cosa consiste e quali sono i requisiti? Scopriamo insieme chi può beneficiarne e entro quando presentare la domanda.
Il bonus da 500 euro è stato concepito per i ragazzi nati nell’anno 2003 e potranno beneficiarne esclusivamente per attività culturali. Le famiglie con figli, che si trovano, soprattutto post pandemia, a fronteggiare una crisi importante tuttavia, potranno beneficiare di questo bonus da 500 euro, che potrebbe dare un sostegno.
I ragazzi potranno fare domanda online e potranno acquistare libri, e-book, biglietti per concerti, biglietti per cinema o teatro, abbonamenti a riviste digitali e tutto ciò che concerne le attività culturali.
Secondo quanto riportato da LaNotiziagiornale.it, l’agevolazione ha una scadenza. Infatti la misura può essere richiesta dai giovani che hanno compiuto la maggiore età entro e non oltre il 31 agosto 2022. Attenzione alle truffe però. Chiunque decida di convertire i 500 euro del bonus cultura in denaro liquido per effettuare acquisti differenti rispetto a quelli previsti dal Governo, commetterà una frode perseguibile per legge.
Ti potrebbe anche interessare l’articolo: Bonus caldo 2022, ecco tutte le agevolazioni
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Università Federico II: scivola all’ultimo posto nella classifica italiana