Bono Vox da Mimì alla Ferrovia a Napoli per festeggiare i suoi 63 anni
Bono Vox da Mimì alla Ferrovia: il leader degli U2 ha celebrato il suo 63esimo compleanno nello storico ristorante napoletano
Bono Vox da Mimì alla Ferrovia: Il cantautore irlandese, frontman della band U2, è sbarcato a Napoli ieri (mercoledì 10 maggio 2023) per l’unica data italiana del suo spettacolo “Stories of Surrender”, che si terrà sabato 13 maggio al teatro San Carlo.
Sin dal suo arrivo a Capodichino, Bono Vox ha manifestato il suo amore per la città partenopea, stringendosi al collo una sciarpa del Napoli Campione d’Italia regalatagli da un fan che era andato a fare “gli onori di casa” insieme ad altri.
Bono Vox da Mimì alla Ferrovia: In serata, il grande artista ha scelto di festeggiare il suo 63esimo compleanno presso lo storico ristorante napoletano, Mimì alla Ferrovia, dove ha degustato una cena a base di piatti tipici della tradizione locale: treccione di mozzarella di bufala, ricottina con confettura di pomodoro, peperone ‘mbuttunato, friarielli, scarola con olive e capperi, spaghetti con le vongole veraci e candele alla genovese, concludendo il tutto con babà e pastiera.
A quanto raccontato dai proprietari di Mimì alla Ferrovia in un post pubblicato sulla pagina Facebook del locale, Bono Vox ha apprezzato in particolar modo la genovese, della quale si è fatto scrivere la ricetta, e ha poi intonato la canzone “Torna a Surriento”.
Lo staff del locale ha inoltre aggiunto un simpatico dettaglio che lo farà amare ancora di più dal popolo napoletano:
«Quando gli abbiamo chiesto se avesse intolleranze o allergie, ha risposto: “ I’m only allergic to Juventus“!!!!».
A festeggiare con lui il suo genetliaco c’erano la moglie Alison, con la quale è sposato da 40 anni, e gli amici: Gavin Friday, cantautore suo concittadino, Guggi (all’anagrafe Derek Rowen), suo compagno d’infanzia, scultore e componente della post punk band dei Virgin Prunes e Martin Garrix, disc jockey e produttore discografico olandese con il quale ha realizzato l’inno degli Europei del 2020.
In questi giorni di permanenza a Napoli, Bono Vox ne approfitterà per visitare i luoghi più belli e caratteristici della città (occhio che potreste essere fortunati e avvistarlo!). Una tappa certa è il San Carlo, dove, a parte sabato, si recherà con il suo entourage, sia oggi sia domani, per effettuare dei sopralluoghi in vista della performance.
Per chi, invece, parteciperà allo spettacolo al San Carlo, si ricorda che il musicista ha espressamente richiesto al suo pubblico di vestirsi elegante, perché “Stories of Surrunder” sarà compreso in un film-documentario che andrà a raccontare le memorie della sua vita. È giunto il momento di rispolverare dall’armadio smoking, tiare e perle!
Potrebbe interessarti leggere anche : Bono Vox al Teatro San Carlo di Napoli, da oggi le prevendite
ARTICOLO PRECEDENTE
Festa scudetto al ristorante Magnolia di Chiaia: quasi tutti presenti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Tragedia in culla: muore bimbo di soli due mesi. Genitori increduli