27 Gennaio 2024

Bonifica Lago Fusaro a Bacoli: operazioni in corso. Trovati all’interno…

Continua la bonifica del Lago Fusaro a Bacoli sotto la supervisione del Sindaco e del Deputato Borrelli. Dal fondale è emerso di tutto...

Foto: pagina facebook fracesco emilio borrelli

bonifica lago fusaro bacoli

Bonifica Lago Fusaro Bacoli. Nel contesto delle operazioni di bonifica del Lago Fusaro a Bacoli, il deputato Francesco Emilio Borrelli e il sindaco Josi Della Ragione parteciperanno lunedì 29 gennaio alle attività di pulizia. Attraverso i social, il Sindaco ha condiviso l’avanzamento dei lavori, evidenziando la rimozione di tonnellate di rifiuti dal fondale del lago, tra cui canoe, barche, televisori, catene, vasi e pneumatici.

Il sindaco Della Ragione ha commentato l’impegno per la bonifica, affermando: “Stiamo togliendo tonnellate di rifiuti dai fondali del lago Fusaro. Era diventato una discarica. Un tappeto di degrado che offendeva non solo la meraviglia della flora e della fauna, ma anche il paesaggio della Casina Vanvitelliana. Adesso torna a splendere. Vogliamo difendere l’ambiente, con ogni energia.”. Ha inoltre espresso gratitudine per la collaborazione con la Regione Campania e ha ringraziato il deputato Borrelli per il suo sostegno alla bonifica.

Bonifica Lago Fusaro Bacoli: “difendiamo il patrimonio artistico e naturalistico”

Il deputato Borrelli ha sottolineato l’importanza di difendere il patrimonio artistico e naturalistico della regione, dichiarando: “La difesa del patrimonio artistico e naturalistico della nostra regione deve essere una priorità per tutte le amministrazioni e istituzioni”. Ha evidenziato la necessità di un impegno concreto per evitare nuovi danni ambientali e ha sottolineato il ruolo cruciale della legislatura regionale nel portare avanti questo lavoro.

Il sindaco di Bacoli ha concluso affermando: “Un passo alla volta, stiamo ripristinando la bellezza del lago Fusaro. Dalla sinergia con la Regione Campania e con il supporto del deputato Borrelli, ci stiamo riuscendo. Mai più un bacino lacustre di rifiuti. Dobbiamo riuscirci perché Bacoli merita tutto il nostro impegno. Insieme, siamo più forti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Figlio di Rita De Crescenzo fermato: in 50 davanti alla caserma dei Vigili