26 Maggio 2022

Boiler summer cup: la nuova sfida su Tik Tok

boiler summer cup

Boiler summer cup: la nuova vergognosa sfida che sta spopolando su Tik Tok, incoraggia bullismo e body shaming

La Boiler summer cup è la nuova, vergognosa challenge che sta diventando virale su TikTok. Si tratta di una sfida nella quale i ragazzi che decidono di partecipare si impegnano nel sedurre, in discoteca, ragazze con qualche chilo di troppo, riprendendo il tutto e postandolo online. La partenza di questa gara surreale è prevista per il 21 giugno, tuttavia  è già possibile trovare video di giovani, che non potevano aspettare l’inizio dell’estate. “Ho toccato una boiler di 130 chili”, “Io non riesco ad andare oltre i 70 chili”, “Quella mi sembra una da 100/110”. Questi sono solo alcuni dei commenti agghiaccianti che circolano sui social.

La sfida ha giustamente suscitato lo sdegno generale, eppure è diventata virale nonostante si tratti di bullismo e body shaming, in piena regola. La challenge prevede l’assegnazione di un punteggio differente, che aumenta in relazione al peso della ragazza in questione, fino ad arrivare all’obiettivo massimo, ovvero portarsi a letto ragazza in sovrappeso. Tutto questo in cambio di cosa? Un ingresso gratuito in discoteca. Ovviamente le dirette interessate non sono consapevoli di essere riprese.

La testimonianza di Daniela

Daniela, studentessa di 21 anni, ha rilasciato la sua testimonianza  raccontando a Fanpage.it il trauma vissuto dall’amica 16enne. “Si è chiusa in casa senza confidarsi neppure con i familiari”. “Non posso darti il mio numero di cellulare, mi interessa solo vincere la Boiler Summer Cup”. Questa è la frase che Sara (nome di fantasia) si è sentita rivolgere dal ragazzo con il quale ha ballato tutta la sera in discoteca.

Lei, solo 16 anni, non ha saputo cosa rispondere, totalmente all’oscuro della nuova sfida virale su TikTok. Tornata a casa, ha cercato informazioni online e ha trovato decine di video di ragazze riprese di nascosto sulla pista da ballo.  Ha trovato decine di video di ragazze in sovrappeso riprese di nascosto dalle persone con le quali stavano trascorrendo la serata. L’episodio l’ha toccata nel profondo. Non ha voluto confidarsi neppure con i genitori che l’hanno vista chiudersi in casa dall’oggi al domani senza dare spiegazioni a nessuno”.

Questa sfida è ai limiti del bullismo ed è pericolosa per la salute fisica e mentale delle ragazze. Il rischio di portare le vittime, spesso giovanissime, sulla strada dei disturbi alimentari è altissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE :Isola dei famosi: Maria Laura ha mentito? Cosa rischia

Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.