28 Maggio 2022

Boiler summer cup, il nuovo (tristissimo) trend su TikTok

boiler summer cup

Si è diffusa negli ultimi tempi la Boiler Summer Cup, una competizione aperta a soli uomini. Obiettivo: stare con il numero maggiore di donne in sovrappeso

Ma quale estate da fidanzato, io devo vincere la Boiler Summer Cup: così recita una delle frasi di un post in tendenza su TikTok. La Boiler Summer Cup è la nuova competizione a cui partecipano alcuni utenti del social cinese: vince chi riesce a stare con il numero maggiore di donne in sovrappeso.

A seconda del peso della ragazza, il punteggio aumenta o diminuisce, e entro la fine dell’estate chi è riuscito a stare con più donne – e il più sovrappeso possibile – vince la gara. In più, la Boiler Summer Cup non prevede che le donne siano a conoscenza della stessa. Donne totalmente ignare, dunque, rischiano di essere prese in giro da uomini che ci provano con loro solo per conquistare punti.

Naturalmente, la gara è stata fortemente criticata online: le critiche sono quelle di bodyshaming, misoginia, sessismo. Dalla loro, alcuni uomini si difendono sostenendo che si tratti di una semplice goliardia, anche se questa va a danneggiare delle ragazze completamente ignare.

Così su Repubblica la psicologa e sessuologa clinica Valeria Randone: “Tutto passa dalla sessualità, bulimica, consumistica, filmata che serve per avere un ritorno narcisistico e sfruttare la vetrina virtuale dei social, che fanno da amplificatore“.

E voi che ne pensate del nuovo trend su TikTok?

Leggi anche: Santo del giorno 28 maggio: ecco chi si festeggia oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.