Boato a Pollena Trocchia, bomba esplosa nella notte
Pollena Trocchia, un boato nella notte: bomba esplosa all’esterno di un negozio. Arrestate tre persone
Un boato nella notte in Provincia di Napoli, a Pollena Trocchia. Una bomba è esplosa all’esterno di un negozio di abbigliamento in via Mazzini, zona lagno Maddalena.
Intorno all’1.30 di questa notte, il comune napoletano è stato svegliato di soprassalto a causa del forte rumore. La paura, tra i cittadini, è stata tanta.
La deflagrazione, estremamente potente, ha sradicato la saracinesca e fatto saltare la vetrina d’esposizione. Quest’ultima conteneva l’insegna con il nome dell’attività – aperta poco prima di quest’estate.
Sul luogo dell’esplosione sono immediatamente giunte le forze dell’ordine. Si trovavano in zona un carabiniere in servizio ad Afragola, un poliziotto del commissariato Vicaria-Mercato e un finanziere del Gruppo Pronto impiego di Napoli: erano tutti liberi dal servizio e hanno prestato i primi soccorsi.
Le indagini hanno condotto all’arresto di tre persone: Ciro Aprea (di 36 anni), Francesco P. e Salvatore S. (entrambi di 26 anni). Tutti sono del quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Uno dei tre, Ciro Aprea, è rimasto ferito durante l’esplosione: gli è stato contestato il reato di strage con aggravante della matrice camorristica. Infatti è stato lo stesso Aprea a piazzare l’ordigno all’esterno del negozio. Adesso si trova in ospedale accerchiato dai Carabinieri.
Il boato è stato così forte da essere stato avvertito anche dalla vicina Ponticelli.
FONTE: GiustiziaNews24
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento