Blu Fish 2019, cene gratuite a base di pesce in Campania
Tra mercoledi e giovedì partiranno gli eventi Blu Fish: si mangerà il pesce ‘povero’ delle nostre zone in maniera gratuita
Si chiama Blu Fish 2019 il nuovo progetto della Regione Campania, realizzato con i fondi europei Feamp con la partecipazione dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella.
Secondo quanto riportato dai colleghi de ll Mattino, diverse saranno le località nelle quali si potranno degustare i piatti a base di pesce povero o pesce di ‘scarto’.
Blu Fish è un progetto che prevede 20 happy hour e cene gratuite in 20 locali selezionati in Slow Food: si passerà da Benevento a Napoli e Caserta.
Il cibo sarà preparato da alcuni chef e sarà tutto pescato locale: si tratta di quella parte che viene scartata o ributtata in mare perchè non ha molto mercato. In questo modo i partecipanti all’iniziativa potranno conoscere quali prelibatezze nasconde il nostro mare, attraverso piatti freschi a km 0.
Qui i 20 locali che hanno aderito all’iniziativa e per prenotare per il blu fish: http://www.slowfood.it/campania/bluefish-19-scopriamo-insieme-il-pescato-campano/?fbclid=IwAR2-Q6CXYjWea3osyE0lAp6MbTQtMysUHTdQkClJ4Ort8FiXQwDNaQjKNr
ARTICOLO PRECEDENTE
Rione Sanità, arrestati 19 uomini della camorra che riscuotevano il pizzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Posillipo, non più collina del verde, ma la collina degli alberi abbattuti
Lascia un commento