27 Luglio 2022

Bloccare telefonate dai call center sul cellulare: da oggi

BLOCCARE CALLCENTER DAL CELLULARE

Bloccare telefonate dai call center sul cellulare : da oggi è possibile. Ecco la procedura da seguire

BLOCCARE CALL CENTER SUL CELLULARE- In Italia il fenomeno delle telefonate commerciali indesiderate, è destinato a essere regolamentato a partire da oggi, mercoledì 27 luglio. Entrano in vigore, infatti, le nuove regole del Registro pubblico delle opposizioni (Rpo).

Il Registro si occupa di disciplinare il trattamento dei numeri telefonici fissi e mobili degli utenti, insieme ai corrispondenti indirizzi postali. Si applica alla posta cartacea e a tutte le telefonate finalizzate alla vendita diretta di beni e servizi. Ma anche a ricerche di mercato oppure alla comunicazione commerciale.

A partire da oggi 27 luglio, gli utenti possono chiedere gratuitamente l’iscrizione al Registro per non ricevere più telefonate indesiderate sul proprio numero di telefono mobile oltre che fisso. Si può fare richiesta tramite web, compilando il modulo elettronico alla pagina www.registrodelleopposizioni.it; tramite telefono, chiamando il numero verde 800 265 265; tramite email, inviando l’apposito Modulo all’indirizzo [email protected]; oppure tramite raccomandata.

Con l’iscrizione al registro si intendono revocati tutti i consensprecedentemente espressi, in qualsiasi forma o mezzo, che autorizzano il trattamento di numerazioni telefoniche nazionali. Chi procede in tal senso può revocare in qualunque momento la propria opposizione nei confronti di uno o più operatori.

Fonte: TGCOM24

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Occhiali da sole RayBan falsi venduti come originali

Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace