Blitz nella terra dei fuochi, partono venti denunce
Blitz nella Terra dei Fuochi, partono venti denunce tra Napoli e provincia. Le attività di smaltimento rifiuti controllate sono state 19
Blitz nella Terra dei Fuochi- Svolta un’importante operazione di controllo straordinario nel territorio napoletano per il contrasto al rogo dei rifiuti. Molti i comuni interessati tra cui quello di Acerra, Afragola, Camposano, Castel Volturno, Castello di Cisterna, Ercolano, Frattaminore, Giugliano in Campania, Lusciano, Maddaloni, Marcianise, Mondragone, Mugnano, Napoli, Nola, Parete, Recale, Striano e Torre del Greco.
Il Raggruppamento Campania dell’Esercito Italiano, il Commissariato di Polizia di Stato, il Comando Compagnia Carabinieri di Torre del Greco, il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli, la Polizia Metropolitana di Napoli, le Polizie locali dei Comuni interessati hanno messo in campo 80 equipaggi, per un totale di 204 unità.
Le attività commerciali e imprenditoriali controllate sono state 19. Esse sono operanti nel settore dello stoccaggio e smaltimento rifiuti, dell’artigianato, cantieristico navale e meccanico. Otto sono state le attività sequestrate.
Sono stati rivolti controlli a 81 persone (di cui 20 sono state denunciate all’autorità giudiziaria, 19 sanzionate e 3 lavoratori irregolari) e 51 i veicoli, di cui 6 sequestrati.
Complessivamente sono state contestate, secondo quanto riportato da Il Mattino, sanzioni amministrative per oltre 32.000 euro.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Velazquez-Ancelotti: conferme e cambiamenti per le due squadre
Lascia un commento