16 Dicembre 2021

Blitz ad Aversa, arrestati due rapinatori di Giugliano

Aversa

Aversa

Blitz ad Aversa, arrestati due rapinatori di Giugliano per tentata rapina aggravata presso l’ufficio postale di Curti

CASERTA – Questa mattina i Carabinieri di Aversa hanno effettuato un blitz su delega dell’ufficio postale casertano. Stando a quanto raccolto nelle ore, due rapinatori di Giugliano di Napoli sono gravemente indiziati di tentata rapina aggravata presso l’ufficio postale di Curti e di ricettazione di un’auto rubata per concretizzare il furto. Uno di questi, inoltre, è protagonista di due rapine aggravate: una commessa nel supermercato Decò di Aversa il 31 agosto e l’altra nel supermercato Eurospin di Carinaro il 24 settembre (nonché di furto aggravato di due auto utilizzate per le rapine). I colleghi di Tele Club Italia riportano che i militari dell’Arma hanno eseguito anche diverse perquisizioni nei confronti di altri soggetti con l’accusa di aver partecipato ad incontri con gli indagati nei giorni dei sopralluoghi presso l’ufficio postale di Curti.

Grazie all’acquisizione delle immagini estratte dai sistemi di video sorveglianza, ai pedinamenti con strumentazione GPS di localizzazione satellitare, alle attività di intercettazione telefonica e dalle testimonianze di alcuni cittadini, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Aversa hanno identificato uno dei due rapinatori. Successivamente, a seguito di ulteriori rilievi, è stato identificato anche il complice della tentata rapina all’ufficio postale di Curti. Un dettaglio importante fa riferimento al 22 novembre 2021, quando i rapinatori giuglianesi avevano parcheggiato un’autovettura rubata a pochi passi dall’ufficio. I Carabinieri di Aversa, già attivi sul caso, avevano rimosso e sequestrato l’auto. Alla luce di ciò è emerso che la rapina era già stata programmata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “PAURA A BOSCOREALE, SPARI E BOMBE NELLA NOTTE

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.