Blackpink, chi sono le ragazzine da un miliardo di views su youtube
Lo chiameremo “fenomeno blackpink”, le cantanti coreane che spaccano sul web. Ogni canzone ha milioni di views, raggiungendo la soglia del miliardo
Il fenomeno Blackpink impazza sul web. Ma chi sono le 4 ragazzine dai miliardi di visualizzazioni su YouTube?
Le Blackpink sono una girl band sudcoreana con numeri da record sul web. Esordiscono nel 2016, ma già nel 2018 erano conosciute anche in Europa e America. Le componenti delle Blackpink sono quattro ragazzine coreane: Kim Ji-soo, Kim Jennie, Rosé e Lisa. Nate nel 2016 per volere della YG Entertainment, sono state svelate al mondo intero una settimana alla volta.
La loro canzone d’esordio esce nell’agosto dello stesso anno, si tratta del singolo Square One, contenente i brani Boombayah e Whistle. Negli anni hanno scalato le classifiche mondiali, arrivando quasi sempre tra le prime 100 hit.
Al momento della sua uscita, il video musicale di How You Like That è diventato il più visto in 24 ore su YouTube. A giugno 2020, Ddu-Du Ddu-Du è diventato il video musicale di un gruppo K-pop con più visualizzazioni.
Le Blackpink hanno collaborato con Dua Lipa nel singolo Kiss and Make up. Nel 2016 erano diventate le più grandi influencer musicali sui social e attualmente hanno un account ufficiale su Instagram di oltre 29 milioni di follower.
Non solo, quest’anno nel singolo Sour Candy, hanno debuttato sul piccolo schermo con Lady Gaga, raggiungendo i 3,5 milioni di visualizzazioni.
Le ragazze hanno inoltre ricevuto numerosissimi riconoscimenti di fama mondiale: tre People’s Choice Award, un Teen Choice Award, cinque Gaon Chart Music Award, quattro Golden Disc Award, tre Melon Music Award, quattro Mnet Asian Music Award e due Seoul Music Award.
Dunque queste portentose ragazzine, hanno portato la musica k-pop alla fama mondiale. Molti le definiscono come le Spice Girls asiatiche, con una ventina d’anni di ritardo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Accoltellato 20enne, vittima di una rapina: finisce in ospedale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, De Luca: bar, locali e ristoranti chiusi alle 23 – L’ORDINANZA
Lascia un commento