Black Friday Amazon: sciopero dei corrieri nel giorno più atteso
Black Friday Amazon: sciopero dei corrieri nel giorno più atteso, consegne a rischio
Black Friday Amazon: sciopero dei corrieri nel giorno più atteso, consegne a rischio.
Il 26 novembre potrebbe trasformarsi in una giornata veramente nera per lo shopping online e per uno dei colossi del settore come Amazon: infatti circa 12 mila tra driver e operatori nel settore della logistica associati ad Assopressi minacciano di incrociare le braccia e scioperare.
Il nodo del contendere è la riduzione dell’orario di lavoro dalle attuali 44 ore settimanali alle 39 richieste, inoltre Va ridotta la responsabilità in casi di danni e franchigie” – dichiara Assopressi ai colleghi di Sky TG24.
L’azienda replica alle Associazioni con una nota: “Lavoriamo a stretto contatto con i fornitori di servizi per definire insieme degli obiettivi realistici che non mettano pressione su di loro o sugli autisti”.
Dunque al momento lo sciopero generale per l’ultimo venerdì del mese di novembre resta proclamato e potrebbe mettere in seria difficoltà Amazon e tutti coloro che attendono la consegna dei propri acquisti durante il black friday.
Amazon resta però positiva sul buon esisto delle trattative in corso:
”Amazon – prosegue la nota – richiede che tutti i fornitori di servizi di consegne operino nel rispetto delle normative vigenti e del codice di condotta dei fornitori Amazon, attento a garantire che gli autisti abbiano compensi e orari di lavoro adeguati. Ci auguriamo che le trattative riguardo i fornitori di servizi di consegna possano riprendere e giungere ad una conclusione positiva”. Amazon ”collabora con decine di fornitori di servizi di consegne, che forniscono opportunità lavorative a migliaia di persone in tutto il Paese che si occupano di consegnare gli ordini ai nostri clienti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anguissa, Napoli verso il riscatto anticipato del centrocampista
ARTICOLO SUCCESSIVO
Violenze in carcere ai danni dei detenuti: Procura richiede il rinvio a processo
Lascia un commento