28 Giugno 2022

Bimbo investito a Cavalleggeri: domani funerali a San Ciro

fanpage

incidente mortale

Bimbo investito a Cavalleggeri : fiaccolata con oltre 500 persone e funerali, domani nella chiesa a San Ciro

BIMBO INVESTITO A CAVALLEGGERI FUNERALI- Nelle strade di Cavalleggeri si è tenuta un’imponente fiaccolata per ricordare il piccolo Christian, il bimbo di tre anni e mezzo, investito e ucciso sabato scorso su via Ronchi dei Legionari. Oltre 500, le persone scese per le strade del Rione, per ricordare il bambino. I funerali, intanto, sono stati fissati. Si terranno alle 10 di domani, mercoledì 29 giugno alle ore 10, presso la Chiesa San Ciro che si trova nel rione stesso. Si prevede già una grande folla per dare al piccolo l’ultimo saluto.

La dinamica di questo spaventoso incidente è ancora in corso di valutazione da parte delle forza dell’ordine. Poco prima di mezzogiorno nel Rione Cavalleggeri d’Aosta, su via Ronchi dei Legionari, si è consumato un vero orrore: un operaio di 51 anni ha perso il controllo della propria automobile, finendo sul marciapiedi dove si trovavano Christian e la madre. L’impatto è stato fatale. Il piccolo,di appena tre anni e mezzo, è stato scaraventato contro il muro ed è morto sul colpo.

In seguito all’incidente, il 51enne alla guida ha corso poi il rischio di subire un vero e proprio linciaggio da parte della folla inferocita. A salvargli la vita, le forze dell’ordine. Rischia ora l’accusa di omicidio stradale e di lesioni. Ma fondamentale sarà la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Non è chiaro infatti cosa sia avvenuto lungo la strada. Una distrazione, forse, o un ostacolo improvviso sulla carreggiata. Bisogna però tenere presente che in stradine come quelle più interne del Rione Cavalleggeri d’Aosta, è difficile andare particolarmente veloci e dunque l’uomo avrebbe dovuto avere tutto il tempo di frenare. E anche questo è un punto al vaglio degli inquirenti. L’uomo finora non ha saputo dare una spiegazione: è in stato di shock in ospedale. Nessuna ipotesi dunque, al momento è stata ufficialmente esclusa.

FONTE: Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Santo del giorno 1 luglio: ecco chi si festeggia oggi

Per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.