28 Giugno 2022

Strage di immigrati in Texas: trovati 46 corpi

RSI

strage in texas

Strage di immigrati in Texas : trovati 46 corpi senza vita a bordo di un rimorchio abbandonato nel Southwest Side di San Antonio

STRAGE DI IMMIGRATI IN TEXAS- Una strage in piena regola quella avvenuta in Texas, nella Southwest Side di San Antonio. 46 persone sono state trovate morte all’interno di un rimorchio abbandonato, mentre altre 16 persone, tra cui quattro bambini, che si trovavano sempre a bordo del mezzo, si trovano ora in ospedale per essere sottoposte alle dovute cure mediche. Si tratta di vittime migranti, entrate illegalmente negli Stati Uniti. Il Capo della polizia riferisce che al momento le persone fermate sono tre. Tra loro, forse, anche l’uomo che guidava il mezzo e a cui gli agenti stanno dando la caccia.

Il sindaco di San Antonio, Ron Nirenberg, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “E’ una tragedia. Ci sono 46 persone che avevano una famiglia e cercavano una vita migliore”, ha detto nel corso di una conferenza stampa, aggiungendo che “il crimine è oggetto di indagine da parte delle autorità federali”. Il consolato messicano di San Antonio ha assicurato che fornirà assistenza a tutti “i cittadini messicani, se presenti”. Anche il ministro degli Esteri messicano, Marcelo Ebrard, ha parlato di quanto accaduto: “Tragedia in Texas. Secondo i rapporti, sono morti asfissiati nel cassone del rimorchio. Il console è in viaggio verso il luogo del ritrovamento. Non conosciamo ancora le nazionalità”, ha aggiunto.  

Il Governatore del Texas, Greg Abbott, ha imputato al Presidente americano Joe Biden la responsabilità di questa tragedia. “Questi morti sono di Biden. Sono il risultato delle politiche mortali dei confini aperti e mostrano le conseguenze del suo rifiuto di attuare la legge”, twitta Abbott aprendo un nuovo fronte di scontro con il Presidente Usa dopo le armi e l’aborto.

Fonte: RaiNews

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE : Aldo Masullo “Il pensiero e l’impegno politico”

Non perderti nessuna news! Per mantenerti aggiornato su notizie di cronaca, attualità, politica, economia e finanza, cultura, sport, spettacoli ed eventi, tv e gossip, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook