12 Agosto 2025

Bimbo di 6 anni scomparso in mare: ritrovato il corpo

Tragedia a Cavallino, bimbo di 6 anni scomparso in mare: ritrovato senza vita il corpo del piccolo Carlo

Fonte: Pixabay

bimbo di 6 anni scomparso in mare

Tragedia in mare, ritrovato senza vita il corpo del piccolo Carlo Panizzo. Il bimbo, sei anni, era scomparso lunedì intorno alle 16:00 e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno trovato il corpo alle 3:00 di martedì 12 agosto.

La salma è stata rinvenuta a cento metri dalla battigia poco distante dal luogo della scomparsa: era nei pressi dei frangiflutti, alla profondità di due metri. Per le ricerche si è rivelato fondamentale l’impiego di un sonar in grado di rilevare elementi e tracce sui fondali.

Bimbo di sei anni scomparso: rinvenuto il corpo di Carlo Panizzo

Le ricerche del piccolo di Roncade sono partite non appena è stata allertata la sala operativa della guardia costiera a Ca’ Pasquali, sul litorale di Cavallino-Treporti (Venezia). I bagnanti hanno formato una catena umana per ritrovare il piccolo. Il bimbo stava facendo il bagno, la mamma l’ha perso di vista per qualche istante e poi non l’ha più visto.

Sul posto una motovedetta, la Cp833, due gommoni, Gc187 e Gc111 e pattuglie via terra da Venezia e Jesolo. Utilizzati anche due elicotteri dei Vigili del Fuoco e della Polizia.

Coinvolti nelle ricerche i sommozzatori, un mezzo nautico del 115, gli assistenti bagnanti presenti sul litorale e vari turisti. Sul posto in serata è giunto anche un aereo “Manta” ATR-42 della guardia costiera, decollato da Pescara, con sistemi di telerilevamento notturno.

In molti hanno pregato e sperato che la vicenda si concludesse positivamente: i timore più grande però è diventato realtà questa mattina. Il corpo del piccolo Carlo è stato ritrovato senza vita, segnando un epilogo straziante per una vicenda che ha tenuto l’intera comunità con il fiato sospeso.

LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/tentato-scippo-a-via-chiaia-ladro-fermato-da-generale-della-nato/

Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui.