10 Dicembre 2024

Bimba di 8 anni bullizzata a scuola a Napoli finisce in ospedale

Pxhere

Bimba di 8 anni bullizzata

Bimba di 8 anni bullizzata: l’episodio di brutale violenza è avvenuto martedì 3 dicembre 2024 poco prima dell’uscita da scuola ad opera di due coetanee.

La madre della vittima ha chiesto aiuto al parlamentare Francesco Emilio Borrelli, che ha diffuso la notizia.

Bimba di 8 anni bullizzata: Borrelli intenzionato a fare luce sulla questione

 È avvenuto all’interno del plesso Vincenzo Russo dell’Istituto Russo-Montale nel quartiere Stella di Napoli. Due compagne di classe avrebbero spinto la bambina contro la porta provocandole lesioni.

Giovedì 5 dicembre, i genitori della piccola l’hanno portata all’Ospedale Santobono di Napoli, spiegando che delle compagne l’avevano aggredita a scuola. Secondo il referto medico, la bambina ha riportato un trauma facciale ed ematoma palpebrale destro.

Bimba di 8 anni bullizzata – La mamma della vittima ha scritto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli:

“Mia figlia è vittima di bullismo a scuola. Ho segnalato la questione alla direzione più volte ma non intervengono”. Per tale ragione, dopo le aggressioni fisiche e verbali ricevute dalla bimba, la mamma non la sta più portando a scuola.

Borrelli è dunque intervenuto: “Contatteremo i vertici scolastici per comprendere appieno la situazione. Vogliamo comprendere se le denunce della signora sono state prese davvero in considerazione e se si sono effettuate le dovute verifiche. Crediamo che sia alquanto doveroso almeno convocare i familiari delle due bambine coinvolte per constatare la verità. Il bullismo è una realtà radicata e consolidata ma ancora oggi viene in molti, troppi casi ignorata quando invece dovrebbe essere proprio la scuola, teatro di tanti episodi, a dover combattere tale fenomeno”.

Se ti è interessato l’articolo “Bimba di 8 anni bullizzata”, potrebbe interessarti leggere anche : Violenze in carcere ai danni dei detenuti: Procura richiede il rinvio a processo