12 Agosto 2022

Bimba dell’Egitto morta a Napoli: addio a Retaj

Bimba dell'Egitto morta a Napoli: addio a Retaj portata via da una grave malattia. Il padre della bambina, ha annunciato in un post la scomparsa della figlioletta

BIMBA DELL'EGITTO MORTA A NAPOLI

BIMBA DELL’EGITTO MORTA A NAPOLI – La piccola Retaj era una bimba proveniente dall’Egitto che è morta a Napoli. Affetta da una rara patologia, era stata trasferita dal suo paese d’origine a Napoli, nella speranza di poterla curare. Tuttavia Retaj non ce l’ha fatta e oggi non c’è più.

Ad annunciarlo in un post, è Samer Khalifa, il papà della sfortunata bambina. “Per la prima volta dopo più di 8 anni pubblico una foto mia e di Retaj senza il suo sorriso. Retaj verrà sepolta in Italia, ho deciso di farla rimanere qui e non in Egitto. Rimarrà nel Paese che le ha permesso di vivere anche se per poco ma bene tra cure, amore ed affetto. Nel Paese dove è stata veramente amata da tutti anche da persone che non l’hanno mai conosciuta di persona. A nome mio, la mamma di Retaj e Jasmine ringrazio tutti voi per il vostro sostegno durante la breve vita che ha avuto Retaj. Un ringraziamento speciale a Stefania la seconda mamma di Retaj per tutto quello che ha fatto per lei in tutti questi anni fino a stamattina. Grazie Italia.

Era dal 2017 che Retaj lottava contro una malattia mitocondriale rara e degenerativa, che l’aveva colpita quando era piccolissima. I genitori, Samer Khalifa e Asmaa Ghourab (ristoratori di professione) con tanta tenacia erano riusciti a portarla in Italia, prima a Pisa e poi a Napoli. Nel Capoluogo campano era stata curata al Santobono e al Tigem dove si era cercato di frenare il progressivo decadimento del sistema nervoso e degli altri organi colpiti dalla malattia, purtroppo incurabile. Proprio a Napoli la famiglia della piccola aveva ricevuto tanti attestati di solidarietà e i suoi familiari sono rimasti molto legati alla città. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Rifiuta di pagare il pizzo e gli incendiano l’auto: a Bagnoli