21 Novembre 2020

Bilancio Comune di Napoli, diffida Prefetto: 20 giorni per approvazione

bilancio comune di Napoli coronavirus napoli riparte comune napoli - parcheggiatori abusivi

Bilancio Comune di Napoli, diffida da parte del Prefetto di Napoli Valentini: avete 20 giorni per l’approvazione

Bilancio Comune di Napoli, diffida da parte del Prefetto di Napoli Valentini a tutti i Comuni che non hanno ancora provveduto all’approvazione: avete 20 giorni per l’approvazione questa la scadenza della comunicazione resa pubblica dai colleghi del Corriere del Mezzogiorno.

Ore di trepidazione tra le stanze e i corridoi di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli a guida Luigi De Magistris: infatti dopo due sedute convocate per l’approvazione del bilancio e altrettanti due rinvii arriva la diffida da parte del Prefetto di Napoli Valentini.

Il Comune avrà dunque tempo sino al 10 dicembre per l’approvazione del bilancio altrimenti al posto del Sindaco De Magistris arriverà un Commissario nominato dal Governo.

Il Sindaco professa ottimismo e fiducia, ma stando alle prime due sedute il quadro è il critico: durante la prima seduta è venuto a mancare il numero legale, pertanto il Consiglio si è sciolto anzitempo.

Nella seconda seduta di questa settimana, la maggioranza è andata praticamente sotto e il Sindaco è stato salvato dall’astensione di Forza Italia al momento della votazione di un rinvio a data da destinarsi proposta proprio da Luigi De Magistris all’aula.

La data da destinarsi citata dal Sindaco ormai ha una data di scadenza certa: entro il 10 dicembre o il bilancio è approvato o sarà il Commissario a prendere le redini del Comune di Napoli sino alle prossime elezioni in primavera (che si sarebbero comunque tenute per la scadenza dell’attuale mandato).

LEGGI ANCHE: Tragedia sfiorata a Fuorigrotta: albero cade sulla strada deserta

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea: da lunedì ulteriori taglia alle corse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.