22 Marzo 2016

Biglietto “sospeso” al MADRE di Napoli

biglietto

Il Museo campano d’arte contemporanea Madre di Napoli propone il biglietto sospeso, una rivisitazione “artistica” del tradizionale caffè sospeso.

[ads1]

In passato era il caffè “sospeso”, una tradizione tutta napoletana, un connubio tra gentilezza ed altruismo; oggi è il biglietto “sospeso”. È stata proprio l’abitudine partenopea di pagare due caffè, offrendone uno ad uno sconosciuto che potrà berlo gratuitamente, ad ispirare la nuova proposta del Madre, museo d’arte contemporanea di Napoli. Il Madre, infatti, mette a disposizione dei visitatori la possibilità di offrire, prima della propria visita o alla fine di questa, un biglietto ad un altro visitatore sconosciuto che potrà recarsi gratuitamente al museo.

L’iniziativa del biglietto sospeso  partirà questo 24 marzo, giovedì santo, e quindi in coincidenza con le feste di Pasqua e il picco di visite turistiche che quest’ ultime porteranno con sé, e andrà avanti fino al 31 dicembre 2016. Una splendida iniziativa che reinventa un’antica tradizione, ma anche un modo per incentivare le visite al museo, per avvicinare quante più persone possibili al mondo dell’arte con un semplice gesto di gentilezza reciproca.

Questo del biglietto sospeso non è certo l’unica iniziativa del Madre che intende agevolare la diffusione dell’arte e della cultura  in generale. Infatti, sono numerose le convenzioni che il Museo, facente parte del circuito CampaniaArteCard e decretato miglior museo dell’anno, offre al pubblico, tutte consultabili anche online sul loro sito.

A chi volesse offrire un biglietto sospeso o usufruirne, ricordiamo che il Museo Madre è aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.30, tranne il martedì, giorno di chiusura; la domenica, invece, l’orario di apertura si estende fino alle 20.00. Il costo del biglietto intero è di 7,00 euro, quello del ridotto 3,50 euro, mentre il lunedì le visite sono gratuite, così come per tutto il mese di agosto.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del Museo.

[ads2]