Biblioteca Cercola, si avanzano nuove proposte per la riapertura
Biblioteca Cercola, le nuove proposte per la riapertura. Ieri l’incontro pubblico
BIBLIOTECA CERCOLA – Gli scenari per la riapertura della Biblioteca Giancarlo Siani sembrano positivi. Lo comunica Antonella Ferraro, ass. alla cultura del Comune di Cercola con un post sulla sua pagina Facebook.
Avanzano le proposte, dalla riattivazione delle sale studio all’organizzazione di corsi formazione, momenti di produzione artistico-culturale, sensibilizzazione alle tematiche dell’ecologia, del Mezzogiorno e della pari opportunità e molto altro ancora. «Partiamo dal primo aspetto positivo: l’incontro pubblico di ieri sera è stato partecipato e ricco di spunti interessanti» – scrive – «Decine di cittadini e cittadine, insieme con associazioni e forze politiche (sia di maggioranza che di opposizione) hanno tenuto a dire la propria sulla Biblioteca: vi ringrazio uno ad uno per i vostri interventi!»
Ricordiamo che solo poco tempo fa la Biblioteca è diventata bene comune e infatti, continua: «Ci siamo lasciati, sulla scorta dell’entusiasmo, raccogliendo i recapiti di coloro che vorranno attivarsi in prima persona per il rilancio di questo #benecomune: la sfida sta tutta qui, nel progettare #insieme una forma di #gestionecondivisa della Biblioteca Giancarlo Siani che possa tirar fuori il meglio dalla biblioteca stessa come dalla collettività».
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento