8 Aprile 2022

Bianca Guaccero malattia: la conduttrice rompe il silenzio

Bianca Guaccero malattia – la famosa attrice e conduttrice televisiva ha rotto il silenzio rilasciando un annuncio sulla sua malattia

Bianca Guaccero malattia: la madrina di Detto Fatto ha scoperto di soffrire di una brutta malattia. Vediamo di cosa si tratta.

Dopo il parto, Bianca Guaccero ha scoperto di soffrire di una malattia con la quale dovrà convivere per tutta la vita. Lo ha rivelato lei stessa durante un’intervista rilasciata a Fabiosa, nella quale ha dichiarato:

«Dopo la gravidanza soffrivo di bruciori di stomaco, senso di pesantezza sul petto e raucedine: la gastroscopia ha confermato il problema al cardias e ora devo assumere farmaci per tutta la vita, ma non ho dovuto cambiare le mie abitudini, neppure a tavola.»

Bianca Guaccero malattia: di che cosa si tratta esattamente?

Sembra si tratti di reflusso gastroesofageo, una malattia che si verifica quando i succhi gastrici entrano in contatto con la parete dell’esofago, provocando rigurgiti acidi e forti bruciori allo sterno e allo stomaco.

Quasi a tutti è capitato, almeno una volta, di soffrire di reflusso; tuttavia, quando questa condizione si ripete continuativamente durante la giornata, diventa una vera e propria malattia. È quello che è successo a Bianca Guaccero, a causa di un problema di chiusura della valvola (il cardias) che divide lo stomaco dall’esofago.

Per fortuna, i medici sono riusciti ad individuare tempestivamente la patologia, sottoponendola così alla giusta terapia che possa alleviarne le sofferenze.

Anche se sarà costretta ad assumere protettori gastrici per tutta la vita e ad affrontare una terapia di 90 giorni qualora i sintomi si dovessero aggravare, almeno potrà condurre un’esistenza normale con i dovuti accorgimenti.

Fonte: Fidelity Donna e 1° Articolo

Potrebbe interessarti leggere anche: La malattia di Bruce Willis: l’attore soffre di afasia

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Politica, Sport, Eventi, Cultura, Covid, Università e tante altre curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook e lascia un like: CLICCA QUI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.