12 Giugno 2022

Berrettini Atp Stoccarda: l’italiano festeggia il ritorno con un trofeo

Berrettini atp stoccarda

Ritorna e lo fa nel migliore dei modi Matteo Berrettini: all’Atp Stoccarda vince contro Murray e si aggiudica il trofeo

BERRETTINI ATP STOCCARDA – E’ tornato in campo ed è tornato come vincitore: è la stupenda storia a lieto fine di Matteo Berrettini, tennista italiano che ha da poco trionfato all’Atp 250 di Stoccarda.

Ha battuto Andy Murray, ex numero 1 al mondo, in tre set: 6-4, 5-7, 6-3 i risultati dei set. La finale, tramite la quale Berrettini è riuscito a raggiungere il suo sesto trofeo Atp in carriera, è durata circa 3 ore.

Le sue dichiarazioni, riportate da SportMediaset, dopo la partita:

“E’ incredibile, è l’ultima cosa che avrei immaginato venendo qui. Tornare in queste condizioni dopo la prima operazione della mia vita…”. “Non ho giocato il mio miglior tennis al primo turno, ma tre anni fa qui ho giocato una delle migliori settimane della mia vita a tennis . E’ stato difficile oggi, Murray ha avuto la chance, anche servendo bene, di forzare la partita al terzo set. Sono rimasto lì, combattendo, congratulazioni ad Andy per il gran torneo. Non è il modo migliore per finirlo, mi dispiace molto per lui, è chiaro che era infortunato alla fine. Per me è stato un onore giocare con lui con tutto quello che ha fatto in carriera”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Internazionali di Roma Sinner, l’italiano ai quarti di finali

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E