2 Ottobre 2025

Bergamo – Donna fermata all’aeroporto con 1kg di eroina nello stomaco

Bergamo - Donna fermata all'aeroporto con circa 1kg di eroina nello stomaco, suddivisa in circa 120 capsule ingerite prima della partenza

Bergamo: donna fermata ai controlli con circa 1kg di eroina

Bergamo – Donna fermata all’aeroporto con 1kg di eroina nello stomaco:

Secondo quanto riportato dal quotidiano, Il Messaggero, pare che sole poche ore fa una donna, di origini rumene, sia stata fermata all’aeroporto di Bergamo, di Orio al Serio.

Secondo la testata giornalistica sopracitata, pare che la donna fosse partita da Bruxelles diretta verso Alghero, con scalo a Bergamo.

Bergamo, Donna con circa 1kg e mezzo di eroina nello stomaco – Dinamica dei Fatti:

La Guardia di Finanza dell’aeroporto di Orio al Serio ha eseguito dei controlli sulla signora, dopo una segnalazione pervenuta dalla dogana Belga.

Durante le primi fasi dei controlli, la donna era chiaramente agitata e alle domande degli agenti della finanza rispondeva con frasi generiche e contraddittorie.

La donna è stata poi trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove s’è sottoposta a degli esami radiologici.

La risposta di questi esami è sembrata, agli agenti quanto ai medici, quasi irreale, in quanto hanno dimostrato che la donna prima della partenza ha ingerito circa 120 capsule contenenti eroina.

Dopo una procedura per l’espulsione di tali capsule, la droga è stata posta sotto sequestro, mentre la donna è in stato di arresto nel carcere di Bergamo.

Potrebbe interessare la lettura di: Campania Libri Festival 2025 – Ritorna a Napoli la grande festa del libro o

anche Paupisi – Uomo colpisce a morte la moglie con delle pietre e poi scappa.