Beppe Grillo telefona Sindaco 5stelle di Quarto
Beppe Grillo telefona a Rosa Capuozzo, il neo sindaco pentastellato del comune di Quarto
[ads1]
Il sindaco, eletto al ballottaggio con il 70,79% delle preferenze è il primo sindaco del Movimento 5 stelle della Campania. Un risultato che, nonostante il forte astensionismo, è andato a votare solo il 43,79% dei chiamati alla urne, entusiasma l’intero movimento pentastellato che si era mobilitato per la difficile campagna elettorale nel quartese. Emozione per il neo sindaco che sottolinea il suo impegno per la città e che dichiara come questo rappresenti un momento pieno di soddisfazione per lei e per il Movimento 5 Stelle.
Il fondatore del movimento, Beppe Grillo, si è congratulato con la Capuozzo per lo straordinario risultato ottenuto, 9744, il 70,79% contro il 29,21% (4.020 voti) per Gabriele Di Criscio, candidato del centro-destra, e una campagna elettorale piena di colpi di scena. La neo amministrazione sarà composta da 15 consiglieri per il Movimento 5 stelle, 6 per le due liste Insieme per Quarto e Forza Gabriele, 2 Uniti per Quarto e 1 per Protagonismo Sociale.
A commentare i risultati del Comune di Quarto anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che sottolinea il voto come la premiazione di una scelta autonoma e una realtà politica, quella “capitanata” da Beppe Grillo, con la quale gli farebbe piacere trovare margini di collaborazione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO