11 Ottobre 2023

Benjamin Mascolo Le Iene: l’incubo delle dipendenze

Il 30enne ha detto basta alle droghe e all’alcol, ma ricorda l'incubo vissuto e la fortuna di esserne uscito

Instagram Official profile

benjamin mascolo Le Iene

BENJAMIN MASCOLO LE IENE-Dopo quasi un anno e mezzo da quello che pareva essere un punto di non ritorno, Benjamin Mascolo ha raccontato a Le Iene la sua esperienza terribile. Attanagliato dalle dipendenze da droghe e alcol, è riuscito a liberarsi, a sopravvivere. 478 giorni dal momento della sua rinascita, costruita con fatica e pazienza, che l’ha portato a rinunciare a tutto ciò in cui prima trovava rifugio.

Le parole di Benji: “Il 18 giugno 2022 alle 4.30 del mattino ero steso sul pavimento a fissare una parete, ho toccato il fondo. Avevo la certezza che nessuno sarebbe venuto a salvarmi, quella notte è stata l’ultima in cui mi sono drogato”. Ed è proprio a partire da quel giorno che il cantante ha deciso di curare se stesso e le sue ferite interiori.

Cosa gli ha dato la forza di rinascere? La consapevolezza di quanto preziosa fosse la sua vita e di come lui la stesse sprecando. “ Finché respiriamo possiamo rendere la nostra vita un capolavoro. Così mi sono riavvicinato alla mia famiglia. Ho deciso di essere integro, tornare a rispettare la mia parola”. La sofferenza per ciò che stava attraversando l’ha portato a nutrire molta rabbia e diffidenza nei confronti degli altri. ”La dura verità e che se chi ti tira vicino e non ama quello che sei diventato, è solo perché vuole di più per te”.

Un messaggio importante quello lanciato dal cantante. Cercare la strada più facile è la cosa che tutti possono fare, ma con l’aiuto di chi ci vuole bene è possibile salvarsi: Morire è facile, ma è difficile iniziare a vivere davvero. E per farlo devi chiedere aiuto, devi trovare la forza in te stesso e nelle persone che hai più care”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Influencer milanese vuole vivere a Napoli: il video diventa virale su Tik Tok