25 Ottobre 2022

Benfica Juve, problemi tecnici: match senza goal line technology

Benfica Juve, problemi tecnici per questa sera all'Estadio de Luz. Lo scontro tra Benfica e Juve di stasera sarà senza goal line technology.

benfica juve

Benfica Juve – Problemi tecnici per questa sera all’Estadio de Luz. Lo scontro tra Benfica e Juve di stasera sarà senza goal line technology.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito Uefa: “Prima della partita di UEFA Champions League tra SL Benfica e Juventus, il club di casa – all’insaputa della UEFA e del fornitore della goal-line technology – ha commissionato dei lavori all’Estádio do SL Benfica che hanno reso inutilizzabile il sistema di tecnologia per le linee di porta già installato. Purtroppo non sarà possibile sostituire e installare un nuovo sistema in tempo per la partita e pertanto la gara si svolgerà senza l’utilizzo della goal-line technology, come previsto invece dal regolamento della UEFA Champions League.”

Cos’è la goal line technology?

Lo strumento è entrato in vigore a partire dal 2016/17 in Champions League ed è utile per verificare la validità di un goal. Si tratta di una tecnologia che permette di segnalare se il pallone è entrato in porta o meno attraverso una segnalazione all’orologio dell’arbitro.

P O T R E B B E I N T E R E S S A R T I A N C H E Q U E S T O A R T I C O L O – C L I C C A Q U I