25 Ottobre 2022

Calcio Napoli: Napoli padrone della serie A

Calcio Napoli: I numeri del club azzurro sono impressionanti. Dominio assoluto in Serie A, Napoli perfetto, un Napoli da scudetto

calcio napoli

CALCIO NAPOLI-Un Napoli impeccabile. Strapotere qualitativo, prestazioni sublimi e dominio assoluto in Seri A. i numeri sono la testimonianza di un Napoli perfetto, un Napoli da Scudetto . Questa squadra ha le potenzialità per arrivare fino in fondo e poter finalmente trionfare. Le statistiche sottolineate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport possono confermare la superiorità della squadra azzurra.

Calcio Napoli: le parole de La Gazzetta dello sport

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: “La classifica è corta, la capolista a più tre sul Milan non è fuggita via, non ancora, ma a quasi un terzo di campionato le indicazioni sono chiare: il Napoli ha i giocatori, il gioco e i numeri. Cominciamo dalle cifre, è leader per punti (29) e per gol segnati (26), non ha mai perso, neppure in Europa, 15 gare da imbattuto, e va bene, questi sono i numeri “primi”, i più importanti. Poi c’è il sottobosco delle graduatorie specifiche. La squadra di Spalletti primeggia in nove di queste 13: è primo per tiri totali (214 in 11 giornate), tiri nello specchio (72), passaggi riusciti (5.815), percentuale di passaggi riusciti (86,47%), tocchi in area avversaria (341), verticalizzazioni (1.861), varietà di marcatori (13 giocatori diversi), minor numero di tiri in porta concessi (28) e duelli vinti (53,65%). Siamo nei dintorni del dominio assoluto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Guasto metro: sospesa e chiusa al pubblico la linea 1