19 Giugno 2024

Benevento, violenze sessuali su pazienti: arrestati magistrato e cardiologo

I due indagati riprendevano le donne in video durante le visite mediche. Sequestrato anche materiale digitale

immagine di repertorio

giornate napoletane della salute

BENEVENTO VIOLENZE SESSUALI PAZIENTI – Episodi di violenza sessuale si sono verificati in un ospedale di Benevento. Un cardiologo e un magistrato, infatti, avrebbero palpeggiato le pazienti che venivano per farsi visitare.

Le indagini svolte dal Gico (Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata) hanno così permesso di arrestare i due indagati per violenza sessuale di gruppo. Emessa la misura cautelare dal Tribunale del Riesame di Napoli e confermata dalla Corte di Cassazione. Provvedimento eseguito Guardia di Finanza di Lecce, in quanto all’epoca dei fatti erano in servizio alla Procura di Lecce.

Violenze sessuali sulle pazienti a Benevento: i fatti

I fatti sarebbero avvenuti, come detto in precedenza in un ospedale di Benevento. Il magistrato, che operava verso la Procura di Lecce, si fingeva un medico per poter attuare le violenze insieme al cardiologo indagato. Durante le visite mediche, le pazienti venivano riprese in video dagli stessi. in quelle circostanze si sarebbero verificati “atti fortemente intrusivi nella libertà sessuale delle ignare pazienti“.

La Guardia di Finanza, inoltre, hanno eseguito numerose perquisizioni locali e domiciliari. Sequestrati computer, tablet e smartphone usati dagli indagati, oltre le videocamere e registratori digitali nelle disponibilità loro e di altre persone.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Arzano, incidente tra auto e scooter: feriti due minorenni