Benevento-Napoli, Maggio: “10 anni bellissimi con il Napoli”
Benevento-Napoli, Maggio: “10 anni bellissimi con il Napoli, sarà emozionante”. Le belle parole dell’ex esterno azzurro
La squadra di Gattuso, dopo la sconfitta in Europa League per 1-0 contro l’AZ Alkmaar, dovrà scendere in campo per il derby Benevento-Napoli.
Una partita che di certo dovrà offrire una chiave di lettura differente: grinta e cattiveria. Benevento-Napoli si giocherà domenica 25 ottobre alle ore 15:00 presso lo stadio Ciro Vigorito di Benevento.
Il match sarà trasmesso in diretta su Dazn e sul canale DAZN1 di Sky (canale 209 del satellite), mentre sarà disponibile in streaming per gli abbonati sulle piattaforme che dispongono dell’app Dazn.
In merito alla partita di domani, però, un ex azzurro dovrà gareggiare contro i ragazzi di Mister ‘Ringhio’. In campo non ci saranno solo i fratelli Insigne, ma anche una vecchia gloria azzurra: Christian Maggio.
Riguardo la partita di domani il capitano del Benevento, Maggio, si è espresso così ai microfoni di Radio Kiss Kiss:
“Il Napoli è una squadra importante da anni e si è rinforzato. La squadra è partita bene, è normale che adesso venga data come favorita insieme a Juventus e Inter. L’importante è stare sempre vicini alle prime, non mollare mai e restarci fino a febbraio.
Con Gattuso il Napoli è ripartito bene, con un allenatore che sa tirare fuori il massimo dai suoi calciatori. Io a Napoli sono stato benissimo per dieci anni, ringrazio sempre i napoletani per l’affetto mostrato a me e alla mia famiglia. Ho sempre accettato com’è finita, l’importante è l’amore dei tifosi che resta”.
Non solo a Radio Kiss Kiss, il difensore ha riservato parole d’amore anche all’emittente OttoChannel. Ecco quanto detto:
“Per me sarà una grande emozione, una partita diversa dalle altre. Andremo ad affrontare una squadra con la quale per dieci anni ho vissuto momenti bellissimi, ecco perché sarà una sfida bella, emozionante, ma noi dovremo pensare al nostro campionato e provare a far bene. Veniamo da una sconfitta brutta per il risultato, ma positiva per quanto riguarda il gioco, siamo stati in partita fino al 70′, un buon dato, ma contro le grandi squadre non bisogna mai cambiare atteggiamento e calare l’attenzione. Dovrà essere l’insegnamento che dovremo portare con noi anche nelle prossime sfide”.
Christian Maggio è rimasto nel cuore dei tifosi partenopei e la stessa Napoli e i suoi tifosi sono rimasti nel cuore del difensore che per 10 stagioni ha onorato la maglia azzurra.
Maggio era il titolare fisso sulla fascia destra, ma con l’ex allenatore Sarri fu schiacciato dall’albanese Hysaj.
E fu così che il 20 maggio 2018 – con il contratto oramai agli sgoccioli con il club partenopeo – Maggio salutò i tifosi allo Stadio San Paolo con un inchino davanti allo striscione in dedica per lui “sei l’esempio”.
Christian Maggio è l’esempio di un calcio che unisce e non ferisce.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “BENEVENTO – NAPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI: TITOLARISSIMI PER GATTUSO”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Luigi Di Maio sulla guerriglia: “Avanti alla violenza non ci sono scuse”
Lascia un commento