Sab - 31 Luglio 2021
HomeSportBelgio-Russia Euro 2020: tutto facile per Mertens e Lukaku

Belgio-Russia Euro 2020: tutto facile per Mertens e Lukaku

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 3:26

Belgio-Russia Euro 2020: ecco com’è andata la prima giornata del Girone B. Subito in gol Romelu Lukaku, partita senza storia. Finisce 3-0

BELGIO-RUSSIA EURO 2020: ECCO COM’E’ ANDATA LA PRIMA PER DRIES MERTENS- Si è conclusa la Prima Giornata degli Europei anche per il Belgio che ha sfidato la Russia nel primo appuntamento del GRUPPO B. Nel match di questa sera c’era tanta Serie A: nel Belgio volti noti il partenopeo “Ciro” Mertens e l’interista Romelu Lukaku. Titolare anche l’ex Atalanta Castagne.

Una partita che è stata certamente dominata dalla compagine belga, che ha avuto il merito di sbloccare subito il match dopo appena 10′. Ad aprire le marcature è stato Romelu Lukaku, che ha sfruttato al meglio una sbavatura della difesa russa e ha battuto Shunin trovando il gol dell’1-0 per il vantaggio del Belgio. Al 27′ c’è un cambio nel Belgio: non ce la fa Castagne, entra Meunier. Poco dopo è proprio il neo-entrato a siglare il gol del 2-0, sfruttando una respinta non perfetta di Shunin. Dunque primo tempo in archivio col Belgio avanti di 2 reti.

Nella ripresa ordinaria amministrazione dei fiamminghi, che hanno gestito senza particolari patemi il doppio vantaggio acquisito nella prima frazione. La Russia ha provato a reagire, ma non ha mai concretamente impensierito Courtois. Si è chiusa dopo 70′ la partita di Dries Mertens, apparso non brillantissimo stasera. Il giocatore azzurro ha iniziato l’azione dell’1-0, ma poi ha fatto poco altro. Al suo posto dentro Eden Hazard. All’88’ è poi arrivato anche il secondo gol di Lukaku che ha chiuso il match.

TOP: Romelu Lukaku è nettamente il migliore in campo. Riferimento fisso per i compagni di squadra. 2 Gol e dedica per il compagno di squadra Eriksen, ricoverato in ospedale per accertamenti dopo il malore accusato in Danimarca-Finlandia.

FLOP: Shunin è stato il peggiore questa sera. Il portiere russo ha gravi responsabilità sul secondo gol subito.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE