12 Giugno 2021

Belgio-Russia Euro 2020: tutto facile per Mertens e Lukaku

Belgio-Russia Euro 2020

Belgio-Russia Euro 2020: ecco com’è andata la prima giornata del Girone B. Subito in gol Romelu Lukaku, partita senza storia. Finisce 3-0

BELGIO-RUSSIA EURO 2020: ECCO COM’E’ ANDATA LA PRIMA PER DRIES MERTENS- Si è conclusa la Prima Giornata degli Europei anche per il Belgio che ha sfidato la Russia nel primo appuntamento del GRUPPO B. Nel match di questa sera c’era tanta Serie A: nel Belgio volti noti il partenopeo “Ciro” Mertens e l’interista Romelu Lukaku. Titolare anche l’ex Atalanta Castagne.

Una partita che è stata certamente dominata dalla compagine belga, che ha avuto il merito di sbloccare subito il match dopo appena 10′. Ad aprire le marcature è stato Romelu Lukaku, che ha sfruttato al meglio una sbavatura della difesa russa e ha battuto Shunin trovando il gol dell’1-0 per il vantaggio del Belgio. Al 27′ c’è un cambio nel Belgio: non ce la fa Castagne, entra Meunier. Poco dopo è proprio il neo-entrato a siglare il gol del 2-0, sfruttando una respinta non perfetta di Shunin. Dunque primo tempo in archivio col Belgio avanti di 2 reti.

Nella ripresa ordinaria amministrazione dei fiamminghi, che hanno gestito senza particolari patemi il doppio vantaggio acquisito nella prima frazione. La Russia ha provato a reagire, ma non ha mai concretamente impensierito Courtois. Si è chiusa dopo 70′ la partita di Dries Mertens, apparso non brillantissimo stasera. Il giocatore azzurro ha iniziato l’azione dell’1-0, ma poi ha fatto poco altro. Al suo posto dentro Eden Hazard. All’88’ è poi arrivato anche il secondo gol di Lukaku che ha chiuso il match.

TOP: Romelu Lukaku è nettamente il migliore in campo. Riferimento fisso per i compagni di squadra. 2 Gol e dedica per il compagno di squadra Eriksen, ricoverato in ospedale per accertamenti dopo il malore accusato in Danimarca-Finlandia.

FLOP: Shunin è stato il peggiore questa sera. Il portiere russo ha gravi responsabilità sul secondo gol subito.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.