25 Gennaio 2022

Bassetti rivela: “Esiste un farmaco anti-Covid di cui nessuno parla”

Bassetti

Covid, il Professor Matteo Bassetti dichiara: “Esiste un farmaco di cui nessuno parla in Italia”. Ecco di cosa parla il noto virologo ligure

COVID: LE DICHIARAZIONI DI BASSETTI– Nella lotta alla Pandemia gli italiani hanno sempre creduto che il vaccino fosse l’arma principale, ma secondo quanto affermato dal Professor Matteo Bassetti, il siero non sarebbe l’unica via per contrastare il Covid. In particolare, ci sarebbero delle cure domiciliari fondamentali, di cui però pochi parlano. A svelarlo è proprio il virologo su Instagram. Il direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, descrive “una situazione ospedaliera molto tranquilla come ormai negli ultimi giorni”

Ecco il post di Bassetti: “In Liguria continuiamo a utilizzare molto gli anticorpi monoclonali (siamo la regione che ne ha utilizzato di più in rapporto alla popolazione) e anche le pillole anti Covid”. Stando alle parole dell’infettivologo solo nell’ultima settimana la Liguria ha somministrato 154 trattamenti di molnupiravir, un farmaco disponibile in Italia dal 2022 e utilizzato per il trattamento dell’influenza e delle infezioni virali. La Liguria è così al primo posto, davanti al Lazio (148 trattamenti) e al Piemonte (144)”.

Il virologo ha poi così proseguito: “Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione tra ospedale e territorio – conclude Bassetti per poi lasciarsi andare ai ringraziamenti -. Un grazie particolare va agli infettivologi e ai medici di medicina generale con cui collaboriamo proficuamente sul Covid da ormai quasi due anni. Queste sono le terapie domiciliari di cui vale la pena parlare: sicure, vagliate dalla scienza, approvate ed efficaci. Grazie ai vaccini e a questi farmaci stiamo vincendo contro il Covid”. 

Resta sempre aggiornato sull’emergenza Covid-19 in Italia. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa news: “SARA CUNIAL: LA DEPUTATA NON PUÒ VOTARE PERCHÉ È NO VAX”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.