Bassetti: “in autunno il virus circolerà ma senza ondate”
L’infettivologo Bassetti: “il virus continuerà a circolare il prossimo autunno ma senza ondate”
L’infettivologo, Matteo Bassetti, si è espresso sull’andamento della pandemia nei prossimi mesi, durante la trasmissione Tagadà di La7: “In autunno il virus circolerà ma non avremo più le ondate. La mascherina in spiaggia è una stupidaggine, in aereo serve, bisogna usare il buon senso”. Gli obblighi bisogna metterli quando servono, evidenzia.
L’infettivologo comunque si dice fiducioso sul fatto che per l’autunno ci sarà una grossa percentuale della popolazione ad aver ricevuto il vaccino e questo di certo aiuterà a far sì che non si ripetano ondate come quelle avute l’autunno e la primavera scorsi.
Durante la trasmissione parla anche di convivenza con il virus, quella che definisce essere la nuova normalità.
Per Bassetti bisogna uscire dalla logica che ci ha portati ad avere decreti e obblighi ed entrare in una logica di sensibilizzazione e consapevolezza del cittadino riguardo quelle che sono le misure con le quali si affronta la pandemia.
Per il medico, quindi, il buon senso delle persone resta fondamentale per il futuro e, in merito, allo sconcertante episodio accaduto su un volo Rayanair ha detto: “con gli impianti di ventilazione degli aerei viene da pensare che il virus circoli poco ma, essendo molto vicini i passeggeri tra loro, almeno per quest’estate, bisognerà salire in aereo con la mascherina”.
Il video che ritrae l’episodio, girato sui social network, faceva vedere una donna che litigava con gli altri passeggeri e con gli steward perchè si ostinava a non voler indossare correttamente la mascherina.
SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vaccini per i maturandi in Campania: domani saranno iniettate 20.000 dosi
Lascia un commento