statistiche web Bassetti: "in autunno il virus circolerà ma senza ondate" - Napoli ZON
⦿ Zon.it ⦿ Salerno ⦿ Napoli ⦿ Avellino Accedi/Registrati
  • ⌂
  • Cronaca
  • Attualità
  • SSC Napoli
  • Amici 2024
  • Sport
  • Gossip & Tv
  • Cultura
  • Eventi
    ⌂ » Attualità » Bassetti: “in autunno il virus circolerà ma senza ondate”
31 Maggio 2021

Bassetti: “in autunno il virus circolerà ma senza ondate”

Anna Carola
- Autore

L’infettivologo Bassetti: “il virus continuerà a circolare il prossimo autunno ma senza ondate”

L’infettivologo, Matteo Bassetti, si è espresso sull’andamento della pandemia nei prossimi mesi, durante la trasmissione Tagadà di La7: “In autunno il virus circolerà ma non avremo più le ondate. La mascherina in spiaggia è una stupidaggine, in aereo serve, bisogna usare il buon senso”. Gli obblighi bisogna metterli quando servono, evidenzia.

L’infettivologo comunque si dice fiducioso sul fatto che per l’autunno ci sarà una grossa percentuale della popolazione ad aver ricevuto il vaccino e questo di certo aiuterà a far sì che non si ripetano ondate come quelle avute l’autunno e la primavera scorsi.

Durante la trasmissione parla anche di convivenza con il virus, quella che definisce essere la nuova normalità.

Per Bassetti bisogna uscire dalla logica che ci ha portati ad avere decreti e obblighi ed entrare in una logica di sensibilizzazione e consapevolezza del cittadino riguardo quelle che sono le misure con le quali si affronta la pandemia.

Per il medico, quindi, il buon senso delle persone resta fondamentale per il futuro e, in merito, allo sconcertante episodio accaduto su un volo Rayanair ha detto: “con gli impianti di ventilazione degli aerei viene da pensare che il virus circoli poco ma, essendo molto vicini i passeggeri tra loro, almeno per quest’estate, bisognerà salire in aereo con la mascherina”.

Il video che ritrae l’episodio, girato sui social network, faceva vedere una donna che litigava con gli altri passeggeri e con gli steward perchè si ostinava a non voler indossare correttamente la mascherina.

 

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL, TWITTER, INSTAGRAM, TELEGRAM E  ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dichiarazione redditi scadenza 2021

ARTICOLO PRECEDENTE

Dichiarazione redditi scadenza: ecco il termine ultimo

ARTICOLO SUCCESSIVO

Vaccini per i maturandi in Campania: domani saranno iniettate 20.000 dosi

asl vaccini

Ultime notizie

incidente in Cilento
Cronaca

Incidente in Cilento: scontro tra una moto e un’auto

27 Giugno

Festival Sant'Antimo
Attualità

Festival a Sant’Antimo, una notte di mezza estate: arte, musica e talenti

27 Giugno

morto Alvaro Vitali
Attualità

Morto Alvaro Vitali: la rivelazione sul suo decesso

26 Giugno

Barca a vela affonda a Sorrento
Cronaca

Barca a vela affonda a Sorrento, uomo salvato dalla Guardia Costiera

26 Giugno

morte Roberta Colapinto
Cronaca

Morte Roberta Colapinto: trovata morta a letto

26 Giugno

Banner Home 1

ANTICIPAZIONI AMICI 2022

ballerino di amici cantante

Amici 24, Daniele è il vincitore di questa edizione!

19 Maggio

anticipazioni serale amici

Anticipazioni Serale Amici, clamorosa eliminazione: chi sono i finalisti!

12 Maggio

anticipazioni serale amici

Anticipazioni Serale Amici, 10 maggio: finalisti e ospiti

10 Maggio

Anticipazioni serale Amici 24

Anticipazioni serale Amici 24: chi sarà il vincitore?

8 Maggio

ballerino di amici cantante

Anticipazioni Serale Amici, per Nicolò una soddisfazione speciale!

29 Aprile

ZONNAPOLI

Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019

  • Privacy
  • Contattaci

Direttore responsabile
Marcello Framondi

Per informazioni:
[email protected]

Copyright 2025 Napoli.zon.it è una testata giornalistica online. Registrazione del Tribunale di Napoli n° 19/2019 del 03/2019