Bassano del Grappa: Matteo, 18 anni, muore durante la Dad
Bassano del Grappa, tragedia in casa: Matteo si accascia al suolo e muore durante la Dad. Aveva comprato sostanze su internet, i dettagli
Matteo Cecconi si è accasciato al suolo mentre stava facendo la dad, perdendo la vita pochi istanti dopo nella sua abitazione. L’episodio choc è successo ieri mattina a Bassano del Grappa, in provincia di Vincenza, quando a trovare il suo corpo senza vita è stato il papà dopo essere rientrato da lavoro.
I fatti
Il giovane studente, rappresentate d’istituto dell’Itis Fermi di Bassano, è stato trovato a terra nella sua camera. I tentativi di salvarlo, purtroppo, sono stati inutili. Alle ore 12.30, al pronto soccorso dell’ospedale San Bassiano, è stato comunicato il suo decesso.
Stando a quanto raccolto finora sul tragico episodio di Bassano del Grappa, la procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta con il pubblico ministero Gianni Pipeschi che disporrà con ogni probabilità l’autopsia, per fare maggiore chiarezza sulla morte.
Matteo aveva compiuto 18 anni lo scorso 8 marzo e, lunedì 26 aprile, tra una pausa e l’altra è andato in cucina per fare uno spuntino. Ma alla ripresa delle lezioni, che stava seguendo in dad, il giovane studente era assente. È stato dunque il papà, rientrando da lavoro, a trovarlo privo di sensi e a lanciare subito l’allarme. Dalla ricostruzione de Il Corriere della Sera Matteo era in perfetta salute, difatti per ragioni sportive si era anche sottoposto di recente ad una visita medica che “non avrebbe rilevato alcuna anomalia”.
Alla luce di ciò, sono stati sequestrati alcuni farmaci, diverse pastiglie e un quantitativo di nitrito di sodio rinvenuto nell’abitazione della vittima. Non è chiaro, al momento, per quale motivo Matteo conservasse la sostanza; trattasi nello specifico di un reagente utilizzato nella produzione industriale che, se concentrato, può risultare tossico e letale per l’uomo.
Attraverso le prime indagini delle forze dell’ordine, però, è spuntato l’acquisto online di questa sostanza sul computer del giovane. Per ora non sappiamo se Matteo l’abbia ingerita per sbaglio o di proposito, pertanto continuano le indagini della Procura di Vicenza per scoprire la verità sulla morte di Matteo.
Potrebbero seguire aggiornamenti sul caso di Bassano del Grappa.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO: PASQUALE APICELLA, OGGI L’ANNIVERSARIO DELLA SUA MORTE: IL RICORDO DELL’EROE
RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento