28 Giugno 2020

Bartolini, altri 12 positivi: ora i casi sono 107

bartolini, contagi, covid-19,

Continua a crescere il numero di contagi da Covid-19 a Bologna, nel focolaio partito dal deposito Bartolini. Con gli ultimi 12 casi rilevati, i contagiati sono ora 107 tra lavoratori e familiari

A Bologna continuano a salire i contagi da Covid-19, a seguito dell’esplosione del focolaio partito dal deposito dell’azienda di logistica Bartolini. Gli ultimi test rilevano ulteriori 12 casi positivi, i quali si vanno ad aggiungere ai 95 già precedentemente rilevati. Il totale, dunque, è di 107 contagiati tra lavoratori e familiari.

A spiegarlo è Paolo Pandolfi, direttore del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Bologna: “Sono 107 i casi totali di positività registrati alla Bartolini: 79 sono i dipendenti trovati positivi al Covid-19, 28 sono familiari o conoscenti. A questo punto possiamo dire di avere fatto tutti i controlli, sugli ultimi 109 tamponi eseguiti tra personale amministrativo e autisti, ne abbiamo 12 positivi“.

Lo stesso Pandolfi ha poi parlato delle misure che il suo dipartimento e la stessa azienda stanno mettendo in atto. “Tutto quello che si doveva fare – spiega – è stato fatto. Abbiamo preparato una relazione, fatto un sopralluogo ieri con i carabinieri e abbiamo visto che quello che avevamo indicato da fare è stato fatto. La società ha fatto una serie di cose indicate. Verifichiamo ancora un pochino, ma l’azienda ha fatto quello che doveva: l’ambiente è pronto a continuare. Credo che una considerazione che possa essere fatta potrebbe essere quella di non sospendere e mantenere l’attività come è“.

LEGGI ANCHE: BAMBINO DI 18 MESI TENUTO IN GABBIA CON ARMI E DROGA: GENITORI ARRESTATI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.